Monza, via Solferino: riapre il Centro Prelievi

Riapre il Centro Prelievi di via Solferino 16 a Monza, dopo un periodo di sospensione. Questa struttura, che fa parte di ASST Brianza
Riapre il Centro Prelievi di via Solferino 16 a Monza, dopo un periodo di sospensione. Questa struttura, che fa parte di ASST Brianza, riprenderà la sua attività giovedì 8 giugno. Come gli altri punti prelievo del territorio, l’accesso al Centro Prelievi sarà diretto e non richiederà prenotazione. Sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 9.30, per garantire un servizio efficiente e comodo per i pazienti. È importante sottolineare che il Centro Prelievi fa parte integrante della Casa di Comunità di Monza, situata nella stessa area di via Solferino. All’interno di questa struttura sono disponibili vari servizi per la salute e il benessere dei cittadini.
Il Punto Unico di Accesso (PUA) accoglie e orienta gli utenti, fornendo una prima valutazione delle loro esigenze di salute. Il CUP (Centro Unico di Prenotazione) consente la prenotazione di visite specialistiche su prescrizione del medico curante. Lo sportello del CUP è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 15.00.
Presso la Casa di Comunità, sono presenti anche l’Ambulatorio degli Infermieri di Famiglia e di Comunità, dove vengono offerte prestazioni infermieristiche specializzate e servizi di educazione all’autocura.
Inoltre, la struttura offre servizi specialistici in cardiologia, medicina interna e reumatologia. L’ambulatorio di cardiologia si occupa principalmente di scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica e aritmie. L’ambulatorio di medicina interna si dedica principalmente alla diagnosi e alla terapia dell’ipertensione arteriosa e delle dislipidemie. Infine, l’ambulatorio di reumatologia si occupa delle principali patologie reumatologiche, come l’artrite reumatoide, l’artrite psoriasica, le spondiloartriti, le connettiviti, la gotta, la condrocalcinosi e la polimialgia reumatica.
“La riapertura del punto prelievi di via Solferino – spiega Guido Grignaffini, Direttore Sociosanitario di ASST Brianza – è particolarmente significativa, considerata la sua posizione in centro città e rappresenta un primo passo per il rilancio e il potenziamento del Poliambulatorio di via Solferino”.
“L’adiacenza e la prossimità tra quest’ultimo e la Casa di Comunità- aggiunge Grignaffini – rafforza l’offerta per il cittadino che trova, in un unico presidio, i principali servizi per la cronicità e la fragilità”.