Monza

Monza, lavori in corso: chiude la piscina Pia Grande

L'impianto natatorio Pia Grande sarà interessato da importanti lavori di riqualificazione. Nodi da sciogliere sulla gestione futura. Ma l'assessora Guidetti assicura: "Riaprirà entro la prima metà di settembre".

monza-piscina-pia-grande-by-sportmanagement
- Foto d'Archivio

Monza. Lavori in corso: la piscina di Pia Grande chiude il 14 luglio. Ad annunciarlo l’assessora allo sport del Comune di Monza Viviana Guidetti durante l’ultimo consiglio comunale. Ad interrogarla sul futuro della strutturata natatoria era stato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Stefano Galli, dai banchi dell’opposizione. 

Il 13 luglio sarà l’ultimo giorno; il 14 chiuderemo la struttura per i lavori – chiarisce Guidetti. – Contiamo di riaprire a fine agosto, inizio settembre: per sicurezza dico che Pia Grande riaprirà nella prima metà del mese di settembre”.

I lavori nella piscina Pia Grande con i finanziamenti PNRR

Dei lavori che partiranno tra meno di un mese nella struttura di via Augusto Murri se ne parlava da diverso tempo. A settembre dello scorso anno il sindaco Pilotto e il Vicesindaco Longoni, a seguito di un incontro con il gestore, avevano dichiarato che la struttura “sarebbe stata oggetto di una riflessione più ampia” per valutare un progetto complessivo di riqualificazione energetica e strutturale, capace e di rendere l’impianto più moderno e innovativo. A questa esigenza di attrattività risponderà una laguna esterna che, come chiarito dall’assessora in sede di consiglio comunale, verrà finanziata con 680 mila euro di risorse PNRR e, data l’entità del finanziamento, “richiede tempi di azione e realizzazione molto stretti”. 

Il nodo della gestione

Un nodo importante che il comune dovrà sciogliere per il bene della struttura sarà quello legato alla sue gestione. “Stiamo interloquendo con più soggetti per trovare il gestore giusto – prosegue l’assessora – tra cui anche Gis Milano, l’attuale gestore. Nei prossimi giorni uscirà anche una manifestazione di interesse. Se non fosse un privato, avremmo comunque la soluzione per riaprire a settembre”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta