Il feretro di Silvio Berlusconi davanti allo stadio di Monza: in centinaia ad applaudirlo

14 giugno 2023 | 14:46
Share0

Cori, volti commossi, clacson: il Presidente del Calcio Monza ha fatto, anche solo per un momento, il suo ritorno a casa. 

Il feretro di Silvio Berlusconi ha lasciato Villa San Martino tra gli applausi e, scortato da un maxi dispiegamento di Forze dell’Ordine ed elicottero della Polizia di Stato, si sta dirigendo al Duomo di Milano dove, alle ore 15, saranno celebrati i funerali di Stato. Durante il tragitto non poteva mancare il passaggio davanti allo Stadio dell’A.C. Monza dove, ad attenderlo, centinaia di tifosi.

Cori, volti commossi, clacson: il Presidente del Calcio Monza ha fatto, anche solo per un momento, il suo ritorno a casa.  Perchè con il club biancorosso “è stato davvero romantico”.

Silvio Berlusconi feretro lascia Villa San Martino Arcore

La salma, scortata dalla Polizia Stradale di Arcore, Monza e Milano, ora sta percorrendo un percorso cittadino tra Sesto e Milano. Non verrà presa la tangenziale in segno di rispetto.

Silvio Berlusconi feretro lascia Villa San Martino Arcore

POSSIBILE RITONO DI SILVIO BERLUSCONI AD ARCORE IN SERATA

Dopo i funerali il feretro potrebbe tornare in Brianza prima della cremazione. La salma dovrebbe poi giungere domani o dopo nel tempio crematorio “Panta Rei” di Valenza, in provincia di Alessandria. La famiglia ha chiesto il massimo riserbo, quindi l’impianto non sarà accessibile a estranei. Si apre così la possibilità di un ritorno ad Arcore, nella sua amata Villa San Martino, e più precisamente nel mausoleo “La volta celeste” che il leader di Forza Italia aveva commissionato allo scultore Pietro Cascella.

Silvio Berlusconi feretro lascia Villa San Martino Arcore

QUESTA SERA AD ARCORE L’OMAGGIO DELLA CURVA DAVIDE PIERI

“Questa vita ci ha insegnato a sognare, lo sport, il tifo, l’aggregazione, l’essere comunità, noi ci abbiamo messo tanta passione, tenacia, fede ma per realizzare il nostro grande sogno ci voleva un fuoriclasse uno capace di credere e realizzare l’impossibile – scrivono i ragazzi della Curva Davide Pieri di Monza – Hai deciso di affrontare con noi una nuova avventura sportiva, ci hai scelto e te ne saremo eternamente riconoscenti, abbiamo percorso insieme questi anni bellissimi, intensi, vincenti, purtroppo i tuoi ultimi e come nello sport anche nella vita, vogliamo accompagnarti e salutarti alla fine nel tuo ultimo cammino, nel ritorno in Brianza in quella che hai chiamato casa. Grazie in eterno presidente!!! Hai lasciato il tuo imperituro marmo”.

I tifosi del Calcio Monza si riuniranno davanti a Villa San Martino alle ore 17.15.