Celebrazioni

Prove generali a Monza per la festa dell’Arma: carabinieri in Duomo

Ieri mattina le prove generali hanno attirato parecchi cittadini che, incuriositi, si sono fermati per vedere lo spettacolo delle divise sfilare.

monza festa arma carabinieri prove
Prove in Duomo

L’incantevole cornice di Piazza Duomo ospiterà lunedì 5 giugno, a partire dalle ore 18.30, le celebrazione del 209° annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Una cerimonia sentita e partecipata per rendere onore alle donne e agli uomini in divisa che proteggono i cittadini in nome dei principi di legalità e giustizia. Uno straordinario impegno fatto di gesti concreti, di silenzioso sacrificio al servizio del Paese e a difesa del bene comune. 209 anni di storia commemorati nella suggestiva piazza del Duomo alla presenza delle autorità civili e militari.

Ieri mattina le prove generali hanno attirato parecchi cittadini che, incuriositi, si sono fermati per vedere lo spettacolo delle divise sfilare. Un piccolo assaggio di quanto andrà in scena domani.

Le celebrazioni prevedono, inoltre, la mattina di martedì 6 giugno, l’allestimento di stand in piazza Trento e Trieste. Dalle ore 8.30 alle ore 14, una mostra guidata di mezzi operativi e storici, dotazioni tecnico scientifiche e delle specialità a cavallo e cinofili dell’Arma. Un secondo evento per far conoscere più da vicino le autorità ai giovani e al mondo della scuola.

La cerimonia, anche quest’anno, sarà organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Monza e Brianza e dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Monza e Brianza.

(in foto: monza festa carabinieri prove)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta