Riconoscimenti

Pizza gluten free: Pizzaut Monza ottiene il sì dell’AIC

Pizza e celiachia? Da Pizzaut si può fare. Il locale, gestito da ragazzi nello spettro autistico e inaugurato lo scorso 2 aprile in via Philips, ha raggiunto un grandioso traguardo.

pizzaut monza celiachia
Nico Acampora e il pizzaiolo "Matteone"

Monza. Pizza e celiachia? Da Pizzaut si può fare. Il locale, gestito da ragazzi nello spettro autistico e inaugurato lo scorso 2 aprile in via Philips, ha raggiunto un grandioso traguardo. “Per il 2023 PizzAut Monza ha ottenuto l’importante riconoscimento AIC
(Associazione italiana Celiachia ) per la qualità della sua pizza Gluten Free e tutte le procedure di sicurezza connesse” spiega orgoglioso il fondatore del progetto Nico Acampora.
PizzAut inaugurazione a Monza della seconda pizzeria

Monza, Pizzaut a prova di celiachia

La celiachia è una condizione autoimmune in cui l’assunzione di glutine può causare danni all’intestino tenue. Di conseguenza, le persone affette da celiachia devono evitare il consumo di alimenti contenenti glutine, come pane, pasta e pizza tradizionali. Fortunatamente, sempre più ristoranti e pizzerie stanno offrendo pizze “gluten free” per rispondere alle esigenze di coloro che seguono la dieta specifica. Queste pizze sono realizzate utilizzando farine alternative, come quelle di riso, di mais o di grano saraceno, che non contengono glutine.

Matteone“, il pizzaiolo di Pizzaut, ha superato se stesso e il riconoscimento ottenuto è anche merito suo! Le sue basi sono gustose e croccante e disponibili in una varietà di gusti e condimenti deliziosi. Pizzaut, inoltre, ha superato la prova di sicurezza a pieni voti: fondamentale, infatti, è assicurarsi che le pizze siano preparate in un ambiente dedicato e privo di contaminazioni. Questo perché anche una minima traccia di glutine può essere dannosa per i celiaci.

“Che ne dite? Io ed il mio pizzaiolo speciale Matteone ce lo meritiamo un Grande Applauso?” scherza Nico Acampora. Beh, noi diciamo proprio un grande SI!
(foto in alto: monza-pizzaut-celiachia)
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta