Cronaca

Monza, in bici con droga in tasca e permesso di soggiorno scaduto. Arrestato 30enne

Aveva 28,47 grammi di hashish nascosti in un pacchetto di sigarette. Dai controlli è emerso che l'ivoriano, già noto alle forze dell'ordine, aveva diversi precedenti

monza polizia
Polizia Monza

Monza. Nel corso delle attività di prevenzione e controllo del territorio svolti dalla Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i poliziotti della Questura di Monza e della Brianza hanno arrestato un cittadino ivoriano di 30 anni per spaccio di droga. Durante un normale controllo, gli agenti hanno trovato in suo possesso 28,47 grammi di hashish.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di stupefacenti, è stato fermato mentre si spostava in bicicletta lungo Via XX Settembre, nella tardo pomeriggio di giovedì 15 giugno, alle 16.35 circa. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto la droga all’interno di un pacco di sigarette custodito in un borsello. Successivamente, ulteriori sostanze stupefacenti sono state trovate nascoste nella tasca interna dei suoi pantaloni.

Dopo l’arresto, la polizia scientifica ha confermato che la sostanza sequestrata era hashish attraverso un esame preliminare. I precedenti dell’individuo sono emersi durante le verifiche sui database, evidenziando arresti e denunce precedenti per reati simili.

Il cittadino ivoriano è stato quindi condotto presso il Tribunale di Monza per la convalida dell’arresto:  è stato condannato a 6 mesi di reclusione con sospensione dell’esecuzione della pena.

Inoltre, è stato rilevato che il suo permesso di soggiorno, scaduto, aveva una richiesta di rinnovo respinta dall’Ufficio Immigrazione. Pertanto, il Questore della Provincia, Marco Odorisio, ha preso provvedimenti presso l’Ufficio Immigrazione per gestire la sua situazione di permanenza nel territorio nazionale.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta