Monza-Resegone 61ª edizione: emozioni e successi ecco chi c’è sul podio corsa notturna

19 giugno 2023 | 13:21
Share0
Monza-Resegone 61ª edizione: emozioni e successi ecco chi c’è sul podio corsa notturna
Team Autocogliati MMT

E’ il Team Autocogliati il vincitore della 61ª edizione della Monza Resegone. Gli atleti Magni Cristiano, Andrea Gandini e Marco Redaelli hanno percorso più velocemente delle altre 155 squadre i 42km che separano l’Arengario dalla vetta del Resegone.

E’ il Team Autocogliati MMT il vincitore della 61ª edizione della Monza Resegone. Gli atleti Magni Cristiano, Andrea Gandini e Marco Redaelli hanno percorso più velocemente delle altre 155 squadre i 42km che separano l’Arengario dalla vetta del Resegone. Ieri sera è stata un’esperienza indimenticabile per i 465 atleti che dal centro di Monza sono arrivati fino alla Capanna Alpinisti Monzesi sul Monte Resegone, regalando grandi emozioni, impegno, fatica e soddisfazioni.

La squadra vincitrice è stata l’AutoCogliati MMT di Merate, che ha conquistato il primo posto con un tempo di 3 ore, 25 minuti e 34 secondi. Al secondo posto si è piazzata la Polisportiva Moving Fit Therapy – Lissone, Bamaarouf Tariq, El Mazoury Ahmed e Soffientini Andrea, che ha impiegato 3 ore, 34 minuti e 2 secondi per completare il percorso impegnativo. La terza posizione è stata conquistata dalla squadra O.S.A. Valmadrera Go Market, Rigonelli Dario, Tavola Stefano e Villa Stefano, con un tempo di 3 ore, 39 minuti e 33 secondi.

Nella categoria delle squadre miste, la Polisportiva Moving Fornaio via Galilei – Lissone, Gardelli Eleonora, Gelosa Paolo e Scanziani Marco, ha ottenuto il miglior tempo, arrivando al traguardo in 3 ore, 44 minuti e 47 secondi.

Tra le squadre femminili, la squadra DF Sport Specialist Uragani Rosa di Barzanò, Natolini Serena, Meroni Federica e Lucaci Ioana, si è aggiudicata la vittoria, completando i 42 km di percorso in 3 ore, 53 minuti e 11 secondi.

monza-resegone-2023-61-edizione

In totale, sono state 155 le squadre che hanno sfidato se stesse lungo i 42 km e 1.000 metri di dislivello, correndo di notte e ricevendo il sostegno dei propri compagni di squadra e degli spettatori lungo tutto il percorso. Gli atleti sono stati incitati e supportati con grande calore lungo la strada.

Enrico Dell’Orto, Presidente della Società Alpinisti Monzesi, ha commentato l’evento con entusiasmo: “Siamo davvero emozionati e felici di aver vissuto intensamente questa manifestazione che dal 1924 attira appassionati della corsa e non solo. È stata un’esperienza entusiasmante e gratificante per tutti i partecipanti, dagli atleti ai volontari che hanno reso possibile questo evento, fino agli spettatori. Ogni anno, i partecipanti dimostrano una determinazione e una passione straordinarie nel raggiungere il traguardo. Ammiriamo l’impegno e la dedizione di ogni singolo atleta, ognuno dei quali ha dato il massimo e ha superato le proprie sfide personali”.

La 61ª edizione della Monza-Resegone si concluderà ufficialmente il prossimo venerdì 23 giugno con la cerimonia di premiazione e la consegna dei premi a tutti gli atleti. L’appuntamento è fissato per le ore 21 presso l’Oratorio Sant’Ambrogio di Monza.

(foto Monza Resegone Roberto Mandelli)