Monza, Giovannino d’oro a Silvio Berlusconi?

“Giovannino d’oro a Silvio Berlusconi”: questa la proposta avanzata in Consiglio Comunale a Monza dal consigliere Pierfranco Maffè .
“Giovannino d’oro a Silvio Berlusconi“: questa la proposta avanzata in Consiglio Comunale a Monza dal consigliere Pierfranco Maffè. I tempi stringono, le massime benemerenze cittadine saranno consegnate nella cerimonia solenne del 24 giugno, festa del Santo Patrono monzese, ma tentare non nuoce.

“Silvio Berlusconi è stato eletto come Senatore nel collegio della nostra città. Nonostante i tempi e i termini, credo che alla vigilia della festa patronale si dovrebbe pensare di dedicare un Giovannino d’Oro alla sua memoria“.
A fare da eco a Piefranco Maffè anche l’ex sindaco di Monza, ed ex Forza Italia, Dario Allevi.
Il Giovannino d’Oro che vanta una tradizione ultra trentennale. Il prestigioso riconoscimento è annualmente conferito a cinque eccellenze cittadine che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale, dello sport o in altri settori: uno il premio alla memoria, tre a personalità in vita, mentre il premio Corona Ferrea è destinato a un’associazione o a un’azienda cittadina.
Sempre oggi, 12 giugno, giorno della morte del Patron dell’A.C. Monza, nel parlamentino cittadino è stata depositata anche una mozione per intitolare lo stadio a Silvio Berlusconi. Questa volta la proposta viene dal consigliere Martina Sassoli.
“Questa sera in consiglio a Monza ho depositato la mozione, firmata da tutti i colleghi di minoranza, per intitolare lo Stadio Brianteo di Monza al Presidente Silvio Berlusconi. Un piccolo gesto, ma di grande valor simbolico, per dire semplicemente… Grazie Presidente”.