Vuole gettarsi da un ponte, salvato dai poliziotti

Voleva farla finita gettandosi dal ponte dell’Esselunga. Tragedia sfiorata a Monza, la polizia sventa un suicidio.
Voleva farla finita gettandosi dal ponte dell’Esselunga. Tragedia sfiorata a Monza, la polizia sventa un suicidio. Nella mattinata di mercoledì 31 maggio, un equipaggio della Questura di Monza e Brianza è giunta presso il cavalcavia in via Libertà, dove era stato segnalato un uomo intenzionato a compiere un insano gesto. Sul parapetto, gambe sospese nel vuoto, non voleva più saperne di vivere. Gli agenti hanno immediatamente cercato di ottenere la sua fiducia cominciando a parlare con lui per convincerlo a desistere.
Trenta minuti di angoscia in cui l’uomo avrebbe raccontato ai poliziotti di essere un tossicodipendente pluripregiudicato e per tale motivo, stanco della vita che conduceva, aveva deciso di farla finita. Nel frattempo sul possono è giunta anche una squadra dei Vigili del Fuoco e, dopo un estenuante confronto tra i poliziotti e l’aspirante suicida, l’uomo si è convinto a scendere dal ponte.
Secondo gli accertamenti condotti in Questura il 40enne, la sera precedente, sarebbe stato fermato da un equipaggio per un normale controllo di Polizia, a seguito del quale era stato trovato in possesso di due arnesi da scasso, nello specifico due cacciaviti, nonché un involucro di cellophane contenente 0,8 grammi di cocaina. A suo carico, inoltre, numerosi pregiudizi e segnalazioni per reati contro il patrimonio del tipo furti e rapine.
Il Questore di Monza e della Brianza ha quindi attivato la Divisione Polizia Anticrimine che ha adottato la misura di prevenzione del foglio di via dal comune di Monza.