Condannato per violenza sessuale su minore, il Questore lo fa espellere

Il Questore ha disposto il collocamento presso i Cpr di Roma nei confronti di un 33enne, di origine cinese, condannato per violenza sessuale nei confronti di una ragazzina allora 13enne.
Nella giornata di giovedì, 8 giugno, il Questore della provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha disposto il collocamento presso i Cpr di Roma nei confronti di un 33enne, di origine cinese, condannato per violenza sessuale nei confronti di una ragazzina allora 13enne. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe cercato di carpire la fiducia della giovane attraverso vari canali di comunicazione, inviandole messaggi su social media come Facebook, sms e WhatsApp. Non solo avrebbe invaso la sfera personale della ragazzina, ma avrebbe anche minacciato di conseguenze negative nel caso in cui lei non avesse soddisfatto le sue richieste sessuali.
La gravità del reato e la mancanza di controllo dell’uomo sul proprio desiderio, mettendo a rischio la volontà, le necessità e i diritti altrui, hanno spinto il Questore di Monza e Brianza a rigettare l’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno per pericolosità sociale. Alla luce della presenza irregolare del soggetto sul territorio italiano e del grave reato commesso, è stata presa la decisione di accompagnarlo presso il Centro per il rimpatrio della capitale.
La Questura di Monza e Brianza ha ribadito l’importanza di intensificare le misure di sicurezza per garantire la protezione dei cittadini e preservare il benessere della comunità. Sin dall’inizio dell’anno, sono già 56 i cittadini stranieri che sono stati accompagnati e collocati dai agenti della Questura presso i CPR o allontanati dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera.