combattimento |
Sport
/

Night of Kick and Punch 14, il brianzolo Cecchetto trionfa alla Reggia di Venaria

26 giugno 2023 | 09:00
Share0
Night of Kick and Punch 14, il brianzolo Cecchetto trionfa alla Reggia di Venaria

Durante la Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition 2, Luca Cecchetti è ha vinto contro Franck Giovanni Gross, Elisabetta Canalis ha sconfitto Angelica Donati e Andrea Orsini ha conquistato il titolo italiano dei pesi welterleggeri battendo Shakib El Kadimi.

Venaria Reale. La Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition 2 è stata un successo sotto ogni aspetto. L’evento si è svolto presso la Reggia di Venaria, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, con combattimenti spettacolari che sono stati ripresi dalle telecamere di DAZN. La presenza di numerosi giornalisti, fotografi e cameraman da varie testate ha arricchito ulteriormente l’evento. Organizzata da Angelo e Marianna Valente in collaborazione con la Sap Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte e la Reggia di Venaria,la manifestazione è stata presentata dalla popolare influencer Alice De Bortoli e da Valerio Lamanna, voce degli sport da ring in Italia.

La location scelta per l’evento, la bellissima Citroniera della Reggia di Venaria, progettata da Filippo Juvarra, ha aggiunto un tocco speciale. Gli spettatori hanno potuto godersi i combattimenti e gli spettacoli seduti a tavola, gustando una cena preparata da uno chef di alto livello. Artisti di fama internazionale come Mattia e Giulia con un’esibizione di tango acrobatico e il violinista Danilo Artale hanno stupito il pubblico con le loro performance.

night-of-kick-and-punch3

Nel combattimento più atteso della serata, il campione del mondo dei pesi gallo Wako-Pro Luca Cecchetti ha sconfitto il fuoriclasse francese Frank Giovanni Gross in tre round, utilizzando le regole dello stile K-1. Nonostante le vittorie di Gross nei prestigiosi circuiti internazionali, Cecchetti ha dimostrato di essere il vero campione, controllando l’azione e colpendo con potenza.

Il match tra Elisabetta Canalis e Angelica Donati, con le regole dello stile kick light, ha attirato molta attenzione mediatica. La Canalis ha vinto ai punti, dimostrando abilità nei calci, ma la Donati ha tenuto testa nel primo round con alcuni colpi efficaci.

night-of-kick-and-punch2

Altri combattimenti hanno visto Andrea Orsini vincere il titolo italiano dei pesi welterleggeri contro Shakib El Kadimi e Nasser Boungab sconfiggere Tommaso Pantarotto per il titolo intercontinentale dei pesi superwelter Wako-Pro. Georgian Cimpeanu ha sconfitto Danut Mihai, mentre Luca Grusovin ha battuto Jose Benjamin Mejia, entrambi combattenti del Team Kick and Punch.

La Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition 2 ha offerto una serata di grande spettacolo e ha contribuito a promuovere la kickboxing, con la speranza di coinvolgere un pubblico più ampio nel futuro.