Notte Bianca a Usmate con musica, bancarelle, mongolfiera e fuochi artificiali

L’iniziativa prevede sorprese e novità accattivanti per tutte le età dal pomeriggio a tarda notte.
Usmate Velate si prepara ad accogliere l’edizione 2023 della Notte Bianca, un evento straordinario, in programma sabato 8 luglio 2023, che promette di regalare emozioni uniche e coinvolgenti.
L’atmosfera sarà permeata di novità e tradizioni, con una serie di attrazioni che spaziano dal volo in mongolfiera ai fuochi d’artificio, passando per la musica, le bancarelle e la gastronomia. Il Comune di Usmate Velate, in collaborazione con ConfCommercio Vimercate, si impegna a coordinare al meglio questa giornata all’insegna del divertimento, della cultura, del commercio e del buon cibo.
Come da tradizione, il programma prevede la presenza di musica dal vivo, street food, animazione, bancarelle ed esibizioni artistiche: corso Italia, via Roma, via Cavour e Piazza Pertini si animeranno sin dal pomeriggio per poi arrivare al gran finale con spettacolo pirotecnico che si terrà a mezzanotte presso il Centro sportivo comunale di via Luini, dando così la simbolica chiusura all’evento.
Ma le sorprese non si esauriscono qui. A partire dalle 18, presso il Centro Sportivo di via Luini, i più curiosi avranno la straordinaria opportunità di salire a bordo di una mongolfiera e sollevarsi in aria per ammirare il panorama circostante da una prospettiva totalmente inedita. Sarà un’esperienza indimenticabile, che consentirà agli avventurosi passeggeri di godere di una vista mozzafiato su Usmate Velate, la Brianza e persino Milano.
“La presenza della mongolfiera è una novità davvero esclusiva che abbiamo fortemente voluto per rendere la nostra Notte Bianca ancora più speciale – afferma Pasquale De Sena, assessore agli Eventi – Sappiamo quanto sia attesa la Notte Bianca dagli adulti e dai bambini, ma anche dai nostri commerciali e dagli ambulanti, che hanno l’occasione per presentarsi davanti a migliaia di persone. La nostra voglia di fare si manifesta anche con questa sorpresa che caratterizzerà il 2023 e che si inserisce nel solco di una consolidata tradizione caratterizzata da negozi aperti, festa, animazione, musica e occasioni per vivere il territorio”.
Il Comune di Usmate Velate, oltre ad occuparsi degli aspetti organizzativi attraverso gli uffici preposti, sarà presente alla Notte Bianca con gli agenti di Polizia Locale e con i volontari di Protezione Civile.
