Tragedia alla stazione, donna investita da un treno e perde la vita: circolazione in tilt

Una terribile tragedia si è verificata questa mattina alla stazione di Olgiate Molgora, quando una donna di 46 anni è stata investita da un treno proveniente da Milano Centrale e diretto a Sondrio.
Una terribile tragedia si è verificata questa mattina alla stazione di Olgiate Molgora, quando una donna di 46 anni è stata investita da un treno proveniente da Milano Centrale e diretto a Sondrio. L’incidente, avvenuto poco prima delle 9:00, ha causato la perdita della vita della vittima. Attualmente, le autorità competenti, tra cui la Polizia e i Carabinieri, stanno conducendo gli accertamenti per determinare le circostanze esatte dell’incidente. Secondo le prime informazioni, la donna si trovava in mezzo ai binari al momento dell’arrivo del treno. La dinamica esatta dell’accaduto dovrà essere chiarita dalle indagini in corso.
Nel frattempo, la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Olgiate Molgora e Calolziocorte è stata sospesa per consentire le operazioni di soccorso e le indagini delle autorità competenti.
Il treno coinvolto nell’incidente si è fermato poco oltre la stazione di Olgiate Molgora, mentre è stato bloccato prima dell’arrivo in stazione anche il treno che procedeva in senso opposto. Sul posto sono intervenuti prontamente un’ambulanza della Croce Bianca di Merate e un’auto infermieristica. Sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco, sebbene per la donna coinvolta nell’incidente non ci fosse stato nulla da fare. Nel corso dell’intervento, i sanitari hanno soccorso anche una ragazza che ha accusato un malore a seguito dell’evento tragico che ha avuto luogo.
Le autorità si trovano attualmente sul posto per raccogliere le testimonianze dei presenti e acquisire tutti gli elementi utili a ricostruire l’accaduto.
Treni coinvolti
- 2816 (MILANO CENTRALE 08:20 – SONDRIO 10:20)
- 2817 (SONDRIO 07:41 – MILANO CENTRALE 09:40)
- 24826 (MILANO PORTA GARIBALDI 08:22 – LECCO 09:24)
- 24828 (MILANO PORTA GARIBALDI 08:52 – LECCO 09:54)
- 24831 (LECCO 08:36 – MILANO PORTA GARIBALDI 09:38)
Per informazioni si consiglia di seguire il proprio treno sull’App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione “Circolazione real time”.