Viabilità

Dal 3 luglio semi-chiuso il ponte sulla Tangenziale Est: disagi in vista a Brugherio

L'infrastruttura della Sp 208 sarà percorribile solo per rientrare a Carugate ma non in direzione di Brugherio.

traffico generica freeweb

Dal 3 luglio ponte sulla Tangenziale Est parzialmente chiuso al traffico, con modifiche alla viabilità tra Brugherio e Carugate. L’infrastruttura della Strada provinciale 208 sarà sottoposta al secondo ciclo di un intervento di manutenzione dopo la prima fase, effettuata lo scorso settembre. I disagi alla circolazione sono purtroppo una prospettiva molto realistica, ma l’opera è di notevole importanza. Lo scopo è quello infatti di rafforzare e riparare la struttura per garantire la sicurezza necessaria agli automobilisti. I lavori, destinati a perdurare fino a ottobre, sono disposti da Città Metropolitana di Milano, su indicazione dell’Ufficio Manutenzione Manufatti di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.a. Il ponte della SP 208 che sovrappassa la Tangenziale Est (A51) e che collega il Comune di Carugate a quello di Brugherio sarà percorribile solo per rientrare a Carugate, sia che si arrivi dalla Tangenziale Est sia che si arrivi da Brugherio. Per entrare in Tangenziale Est A51 in direzione Milano sarà consigliato utilizzare l’ingresso numero 13 di Cernusco sul Naviglio, percorrendo la SP121 e attraversando il Comune di Cernusco come da segnaletica che verrà posizionata sul percorso.

POSSIBILITA’ E ALTRENATIVE

Il cantiere in sostanza vieterà il transito dei veicoli da Carugate verso Brugherio, mentre rimarranno utilizzabili gli svincoli autostradali in entrata e uscita all’altezza dello svincolo 14  Carugate-SP 208.

Si tratta di modifiche che, si prevede, causeranno qualche coda e disagi alla circolazione, ma inferiori a quelli che furono registrati a settembre a Brugherio oltre che a Carugate e Cernusco sul Naviglio, quando entrambi i sensi di marcia vennero chiusi.
Qualche spunto per viabilità alternativa c’è. Per viaggiare da Carugate verso Brugherio il traffico sarà indirizzato in viabilità ordinaria (Sp121 e successivamente Sp113, attraversando il Comune di Cernusco sul Naviglio) o, allo svincolo precedente, in A51 Sp113 Cernusco sul Naviglio (Km 15+760).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta