mountain bike |
Senza categoria
/
Sport
/

Pavan Free Bike, bis di secondi posti alla Berzo Demo XC

1 giugno 2023 | 00:20
Share0
Pavan Free Bike, bis di secondi posti alla Berzo Demo XC

Cristian Boffelli secondo assoluto, Andrea Artusi secondo di categoria, Paola Bonacina terza; anche in Val Canonica non si ferma la striscia di risultati positivi per Pavan Free Bike e, con i piazzamenti odierni salgono a 25 i podi ottenuti.

Sovico. Pavan Free Bike ha aggiunto altri tre podi al suo bilancio stagionale durante la Berzo Demo XC, una tappa del circuito Franciacorta Oglio Cup che si è svolta sulle pendici dell’Adamello. Nonostante la mancanza di vittorie, i bikers del team di Sovico hanno dato prova del loro valore e hanno ottenuto risultati significativi.

Dei quattro partecipanti del team, tre sono saliti sul podio, dimostrando la competitività e la qualità del team Pavan Free Bike. Tuttavia, un risultato promettente è sfumato per Fabio Pessina a causa di un problema tecnico, in particolare un copertone forato, mentre stava tenendo una buona prova.

Nel finale della terza tappa del circuito bresciano, Cristian Boffelli è stato ripagato dal suo impegno, trovando la giusta mossa nello sprint finale che ha deciso il secondo gradino del podio, dopo l’arrivo del fuggitivo di giornata. Questo risultato conferma la determinazione e la capacità di Boffelli di competere ad alto livello e ottenere risultati significativi per il team.

Nonostante l’assenza di una vittoria, i bikers del team Pavan Free Bike possono comunque essere orgogliosi delle loro prestazioni e dei podi conquistati, dimostrando ancora una volta il loro talento e la loro competitività nel mondo del ciclismo.

“Sono molto contento del risultato di oggi perché la gamba girava veramente bene, penso che sia davvero un bel risultato che mantiene alta la motivazione per le prossime gare.  Siamo rimasti in quattro a giocarci la seconda posizione assoluta dato che già al primo giro Baccanelli era riuscito a creare un gap su di noi che non abbiamo più chiuso. Nella lunga salita iniziale dell’ultimo dei tre giri siamo rimasti in due e ci siamo giocati la seconda posizione in volata, alla fine mancavano 1 minuto e 30″ a Baccanelli, quindi non eravamo così vicini e non c’era molto altro che avremmo potuto fare, quindi è stato il miglior modo per finire la gara”, ha commentato Boffelli.

Pavan Free Bike continua a distinguersi anche tra i ciclisti senior e le donne, ottenendo ottimi piazzamenti con Andrea Artusi e Paola Bonacina che si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto nelle rispettive categorie.

Dopo la sua quarta vittoria a Berbenno, nella sua prima gara del circuito Franciacorta Oglio Cup, Andrea Artusi è partito dall’ultima fila e con uno sforzo notevole è riuscito a raggiungere la posizione di primo nella categoria Master 5. Tuttavia, nel terzo giro ha pagato lo sforzo e ha dovuto cedere il primo posto a un forte avversario come Gabriele Tacchinardi.

Paola Bonacina è salita sul podio per la seconda volta nel 2023, guadagnando un piazzamento molto importante alle spalle di due avversarie di valore internazionale che hanno ottenuto risultati di alto livello nel Campionato del Mondo Master.

Maurizio Brambilla ha ottenuto un buon piazzamento nella prima edizione del Trofeo Ibis Como MTB Race a Grandate, che è stata vinta dal ciclista Claudio Rizzotto. Dopo sette giri del percorso, il ciclista di Verderio Inferiore ha concluso al quinto posto nella nuova gara di mountain bike del calendario ACSI di Como-Lecco.

Sabato pomeriggio, Fabio Pessina ha partecipato alla Cronoscalata su strada Gazzaniga-Orezzo, una prova del Trofeo dello Scalatore Orobico organizzato dall’ACSI. Con il tempo di 12 minuti 11″ 01 per i primi 2,6 chilometri della salita del Passo di Ganda, il ciclista di 31 anni di Villa d’Almè ha ottenuto l’ottavo miglior tempo assoluto, classificandosi al quarto posto nella sua categoria.

Il team brianzolo continua a dimostrare la propria competitività e a conquistare buoni risultati in diverse competizioni, testimoniando la determinazione e l’impegno dei suoi ciclisti.