Sanzioni

Rifiuti abbandonati a Usmate, multe per 800 euro

Individuati due cittadini residenti in paese, grazie anche alle fototrappole.

rifiuti usmate
I sacchi abbandonati.

Rifiuti abbandonati a Usmate Velate: multe per 800 euro. A tanto ammontano le sanzioni emesse dalla Polizia locale in seguito ai servizi di monitoraggio sul fronte della tutela dell’igiene urbana.
I responsabili dell’incivile gesto, definito dall’Amministrazione comunale “deplorevole atto di inciviltà” sono stati individuati dagli agenti, raggiunti e sanzionati. I sacchi erano stati abbandonati nei giorni scorsi in zone periferiche della città, in contrasto con le norme di igiene urbana ma la “pigrizia” è costata cara ai trasgressori.

TECNOLOGIA CONTRO I RIFIUTI ABBANDONATI

“Grazie all’ultimo cofinanziamento regionale ricevuto dal Comune -ha spiegato l’Amministrazione – la Polizia Locale è oggi dotata di tre fototrappole di ultima generazione, strumenti efficaci ed indispensabili per il contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”.

LE INDAGINI DELLA LOCALE

Così è stato possibile individuare uno dei colpevoli. Si tratta di un cittadino residente a Usmate Velate che si era sbarazzato di rifiuti domestici non differenziati nei pressi di via Mascagni. Il secondo caso è relativo a una zona limitrofa e per questo caso non è stato necessario l’uso della tecnologia ma la Polizia locale ha proceduto con un’ispezione dalla quale è stato possibile risalire all’autore del gesto, un cittadino anch’esso residente in paese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta