cronaca |
Cronaca
/

Controlli serali a tappeto a Seregno, la Polizia Locale interviene in un immobile dismesso

22 giugno 2023 | 10:51
Controlli serali a tappeto a Seregno, la Polizia Locale interviene in un immobile dismesso
Polizia Locale Seregno

La Polizia Locale di Seregno sta intensificando le sue attività serali di controllo del territorio al fine di garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

La Polizia Locale di Seregno sta intensificando le sue attività serali di controllo del territorio al fine di garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini. Martedì sera, il nucleo di sicurezza urbana è intervenuto nel quartiere Santa Valeria in risposta a segnalazioni pervenute dai residenti. Numerosi giovani che schiamazzavano sono stati sottoposti a controllo da parte delle forze di polizia. Durante l’operazione, sette ragazzi sono stati identificati. Tra di loro, due sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente, che è stata successivamente sequestrata. Entrambi i giovani, appena maggiorenni, saranno segnalati alla Prefettura.

La collaborazione dei cittadini ha svolto un ruolo fondamentale nella serata di ieri. Grazie alle segnalazioni ricevute, il nucleo di sicurezza urbana della Polizia Locale è stato in grado di intervenire in un immobile dismesso situato in Via Milano. All’interno dell’edificio, erano insediati due pregiudicati trentenni provenienti dal Nord Africa. Entrambi sono stati fotosegnalati e denunciati per occupazione abusiva di immobili e per soggiorno irregolare nel territorio dello Stato.

L’intensificazione delle attività serali del Corpo proseguirà anche questa sera, al fine di garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i residenti. La collaborazione tra la Polizia Locale e i cittadini rimane fondamentale nella lotta contro il crimine e nella promozione di una convivenza pacifica all’interno della città.