Ingoia la droga per sfuggire al controllo: la Polizia Locale lo incastra

Pur di sfuggire all’arresto, un 25enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, ha ingoiato un involucro di quasi 10 cm contenente della droga.
Pur di sfuggire all’arresto, un 25enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, ha ingoiato un involucro di quasi 10 cm contenente della droga. Tuttavia, il suo gesto non è passato inosservato agli occhi vigili degli agenti della Polizia Locale di Seregno, che sono riusciti a fermarlo dopo un inseguimento a piedi tra la fitta vegetazione.
L’episodio si è verificato ieri, quando il Nucleo di Sicurezza Urbana è intervenuto nel parco del Meredo per contrastare il consumo di droga. Gli agenti, in abiti civili, hanno riconosciuto l’individuo. Avevano infatti arrestato lo stesso soggetto l’anno scorso per spaccio di stupefacenti. Notando il ragazzo mentre si aggirava nella zona verde con alcuni involucri contenenti presunte sostanze stupefacenti, gli agenti si sono avvicinati rapidamente al sospetto.
In tutta fretta, il giovane ha ingoiato un involucro di cellophane lungo quasi 10 cm, cercando poi di fuggire tra le aree boschive. Tuttavia, gli agenti della Polizia Locale non si sono dati per vinti e sono riusciti a raggiungerlo, bloccandolo.
Il tunisino, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti penali e fughe roccambolesche, è risultato colpito da un provvedimento di rintraccio. Dopo essere stato portato inizialmente all’ospedale di Desio per accertamenti, è stato fotosegnalato e successivamente tradotto in Questura per l’esecuzione degli ordini di espulsione emessi a suo carico.
L’azione rapida e risoluta degli agenti della Polizia Locale di Seregno ha permesso di impedire che il sospetto fuggisse e si sottraesse alla giustizia.