Si arrampicano per “noia” sulla Corte del Cotone: nei guai 2 ragazzini

Gli agenti sono rimasti colpiti dalla motivazione dei giovani, che hanno spiegato di aver compiuto tale gesto per noia.
Sabato sera, alle ore 20:50 circa, la Polizia Locale di Seregno è intervenuta in via Appiani, presso la Corte del Cotone, in seguito a una segnalazione di cittadini preoccupati. Una coppia di ragazzi era stata avvistata mentre si arrampicava sulla scala antincendio. Gli agenti, prontamente inviati dalla Centrale Operativa, hanno agito con cautela e hanno invitato i giovani a scendere, considerando la pericolosità della situazione e il rischio di cadute.
L’evento ha attirato l’attenzione di numerosi spettatori presenti sul luogo. I ragazzi, entrambi minorenni, sono infine scesi dopo alcuni minuti e sono stati identificati dagli agenti, che hanno prontamente contattato i genitori. Questi ultimi sono giunti sul posto e i minori sono stati riaffidati loro.
Gli agenti sono rimasti colpiti dalla motivazione dei giovani, che hanno spiegato di aver compiuto tale gesto per noia. Purtroppo, casi simili in cui gli operatori di polizia devono assumere anche un ruolo educativo sono sempre più frequenti.