Cronaca

Folle inseguimento a fari spenti nella notte: così ubriaco che si addormenta davanti agli agenti

A fari spenti nella notte in contromano, brucia il semaforo per seminare la volante: era così brillo da addormentarsi mentre gli chiedevano i documenti.

Polizia Locale Seregno - Foto d'Archivio

A fari spenti nella notte in contromano, brucia il semaforo per seminare la volante: così brillo da addormentarsi mentre gli chiedono i documenti. Scene da film la scorsa notte a Seregno. Una pattuglia della Polizia Locale ha notato alle ore 2.30 un’auto che procedeva zigazagando. Per oltre 100 metri stava percorrendo contromano via Wagner. La pattuglia si è posta subito all’inseguimento.

Sirene azionate e lampeggianti accesi non sono bastati ad arrestare la corsa sfrenata del conducente che, nel tentativo di scampare agli agli agenti, ha persino superato un semaforo completamente rosso. Raggiunto e bloccato è stato sottoposto al  pretest per l’accertamento alcolemico, risultato positivo. Alla prova alcolimetrica valori elevatissimi: 3 g l, 6 volte oltre il tasso previsto. Gli agenti hanno proceduto con il sequestro amministrativo del veicolo e a denunciare in stato di libertà l’automobilista.

Portato in comando l’uomo, 51enne, ha iniziato a ballare da solo nei corridoi. Gli agenti con molta pazienza lo hanno assistito attendendo che l’effetto della sbornia scemasse.
Dagli accertamenti è emerso che la sua patente gli era stata da poco restituita, sempre per guida in stato di ebbrezza, in quanto due anni fa era stato fermato con tasso superiore a 4g/l. .

Anche la sera prima, la Polizia Locale ha accertato, nei confronti di un altro conducente, valori da coma etilico: caduto in scooter, quasi 3.5 g litro. Anche questo conducente denunciato in stato di libertà.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.