Bambina di tre anni vagava sola in strada: trovata nel cuore della notte

La bimba, visibilmente infreddolita e in preda alla paura, è stata immediatamente coperta e rassicurata dai carabinieri,
Scalza, infreddolita e con solo un canottiera indosso: bambina di tre anni trovata in strada nel cuore della notte. Salvata dai carabinieri. A dare l’allarme, attorno alle 4.00, una residente della località Altopiano del comune di Seveso che raccontava che dalla propria abitazione sembrava avere intravisto in strada una bimba piccola da sola. Sul posto si sono precipitati i militari che, mentre perlustravano via Prealpi, hanno notato la piccola mentre camminava sul ciglio della strada.
La bimba, visibilmente infreddolita e in preda alla paura, è stata immediatamente coperta e rassicurata dai carabinieri, che hanno cercato di stabilire cosa ci facesse lì e dove si trovassero i suoi genitori. Nonostante la giovane età, la bambina è riuscita a comunicare con i due militari, fornendo loro preziose indicazioni per identificare la sua abitazione, situata in una via poco distante.
Una volta giunti alla casa indicata, i carabinieri hanno suonato il campanello, trovando la zia della minore incredula di fronte alla situazione. La donna non riusciva a spiegarsi come sua nipote avesse potuto uscire di casa nel cuore della notte. Poco dopo, è giunta anche la madre, che ha preso con sé la figlia sana e salva.
Dalle prime informazioni raccolte, è emerso che la bambina era rimasta sotto la custodia della zia mentre la madre si era recata a trascorrere la serata a Milano. Durante la notte, la piccola è riuscita ad aprire la porta di casa, verosimilmente chiusa senza mandate, e si è avventurata per le strade circostanti, vagando senza meta fino al momento in cui è stata avvistata dalla residente.