cronaca |
Cronaca
/

Sicurezza stradale: tecnologia all’avanguardia alla Polizia di Arcore

30 giugno 2023 | 13:11
Share0
Sicurezza stradale: tecnologia all’avanguardia alla Polizia di Arcore
Le nuove apparecchiature

Nuove tecnologie all’avanguardia in dotazione alla Polizia Stradale di Arcore.

Nuove tecnologie all’avanguardia in dotazione alla Polizia Stradale di Arcore. Anche il comando brianzolo è tra le amministrazioni che ha ricevuto da Milano Serravalle la fornitura di strumentazione di ultima generazione al fine di favorire la sicurezza stradale.

La Società, infatti, ha consegnato dieci nuovi sistemi digitali per il controllo dei cronotachigrafi installati sui mezzi pesanti, sei al personale in servizio presso la Sottosezione di Milano Ovest, e quattro appunto agli agenti della Sottosezione di Arcore.

Ma non solo: al comando di Arcore, agli ordini del Comandante Marco Casiraghi, arriveranno 4 precursori etilometrici per il rilevamento rapido del tasso alcolemico, e dispositivi elettronici per i mezzi pesanti per i controlli dei tempi di guida.

Le apparecchiature, omologate dal Ministero dei Trasporti, offrono un significativo contributo per migliorare i sistemi di contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, ancor più importante nel periodo estivo con l’avvicinarsi dei massicci esodi sulle autostrade. Oltre al Comando di Arcore hanno beneficiato delle nuove strumentazioni anche gli agenti della Sottosezione di Milano Ovest.