Arcore, camera ardente blindata per Silvio Berlusconi a Villa San Martino

Da questa mattina, a Villa San Martino, è allestita la camera ardente di Silvio Berlusconi in forma strettamente privata.
Arcore. Da questa mattina, a Villa San Martino, è allestita la camera ardente di Silvio Berlusconi in forma strettamente privata. La famiglia, i suoi affetti più cari: un viavai di auto per porgere l’ultimo saluto al Patron del Calcio Monza e leader di Forza Italia. Ma fuori dalla residenza storica, tanto cara al Cavaliere, la pioggia battente non ha impedito a simpatizzanti e tifosi di giungere per porgere un fiore, un biglietto, o semplicemente per recitare una preghiera davanti alla sua immagine. Un centinaio i fotografi e i giornalisti da tutto il mondo.
E ancora l’affetto dalla Curva Davide Pieri che, nella notte, ha affisso uno striscione: “Grazie in eterno Presidente“. Oggi hanno reso omaggio all’ex Premier, tra gli altri: Gianni Letta, Massimo Boldi, Licia Ronzulli.
Il feretro di Silvio Berlusconi è arrivato ieri ad Arcore, nella sua amata casa brianzola. I funerali di Stato si svolgeranno mercoledì, 14 giugno, alle ore 15, nel Duomo di Milano. Fino ad allora è stato proclamato il lutto nazionale.
In occasione delle esequie saranno allestiti dei maxi schermi in piazza.