Arcore

Silvio Berlusconi sarà cremato, possibile collocare le ceneri nel mausoleo ad Arcore

Si apre così la possibilità di un ritorno ad Arcore, nella sua amata Villa San Martino

Arcore camera ardente Silvio Berlusconi
Villa San Martino

Mancano poche ore ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi. Le esequie si terranno nel Duomo di Milano alle ore 15.  Secondo quanto appreso da fonti di agenzia l’ex Presidente del Consiglio dovrebbe essere cremato, così come lui stesso avrebbe richiesto.

La salma, dunque, dopo le celebrazioni, potrebbe giungere nel tempio crematorio “Panta Rei” di Valenza, in provincia di Alessandria. La famiglia ha chiesto il massimo riserbo, quindi l’impianto non sarà accessibile a estranei. Si apre così la possibilità di un ritorno ad Arcore, nella sua amata Villa San Martino, e più precisamente nel mausoleo “La volta celeste” che il leader di Forza Italia aveva commissionato allo scultore Pietro Cascella.

Arcore camera ardente Silvio Berlusconi

Nel mausoleo, al quale si accede tramite una scola, vi sono 36 loculi. Il Cavaliere di Arcore lo aveva desiderato per sè, la sua famiglia e alcuni dei suoi amici più intimi.

“Se lo cremano e vogliono trasferire l’urna cineraria ad Arcore, per noi non c’è problema. La sola condizione è che deve essere comunicato dove viene trasferita e deve prenderla in consegna uno dei residenti in Villa San Martino, ovvero la signora Fascina e Pier Silvio Berlusconi” ha commentato il sindaco Maurizio Bono.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta