Sport

Sport week Seregno, che successo! Il Sindaco: “Abbiamo creato benessere e senso di comunità” fotogallery

Si è conclusa la terza edizione della Seregno Sport Week con un enorme successo: oltre 30 mila partecipanti che confermano il comune punto di riferimento brianzolo per lo sport


Seregno. Grande successo per la terza edizione della Sport week, che si è conclusa domenica 18 giugno con un’affluenza totale di oltre 30 mila persone, tra associazioni, cittadini e  sportivi. Dopo la prima edizione avvenuta nel 2019, lo stop di due anni dovuto alla pandemia, e la ripresa del 2022, la terza edizione del 2023 conferma Seregno un punto di riferimento per lo sport brianzolo.

In questa occasione la città ha letteralmente indossato gli abiti sportivi, in una settimana ricca di appuntamenti, che hanno saputo coinvolgere grandi e piccini.

SPORTIVI E ASSOCIAZIONI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA SPORT WEEK DI SEREGNO

Molte le associazioni sportive e non che hanno partecipato alla Seregno Sport Week 2023 tra queste troviamo: Salus Ginnastica, Amici del Candia, Nuoto Club Seregno, Basket Seregno, Gs Biketeam, Skateboard Society, An Italia, Majestic Volley, Gruppo Camosci, Asd Cicli Brianza, Unione Sportiva Lombarda, Seishin Do, Academy Musical Art, Centro Cultura Sport, Porada Run, Liberty Dance, Seregno Hockey, Gs Avis, Erreci Progetto Tennis, Accademia Kama, Pattinaggio G.23, Asd 5 Cerchi, Club Alpino Italiano, Seregno Rugby, Aia Figc Seregno, Polis Giovanni Paolo II, Tennis Club. Basket San Rocco. C.e.p.i.

Contestualmente non sono mancanti ospiti illustri come, l’olimpionico di karate Luigi Busa, il pugile Alessio Lorusso e l’ex atleta olimpico Clemente Russo, le star della tv Raimondo Todaro e Tommaso Stanziani.

All’appello ha risposto anche la pallavolista Manuela Benelli e il campione europeo di Jiu Jitsu Heikki Jussila. Presenti anche l’atleta olimpico Wladimir Aceti, il ciclista Giacomo Nizzolo  nonché l’arbitro internazionale Simone Sozza.

L’OPINIONE DELPUBBLICO DELLA SPORT WEEK DI SEREGNO

L’evento è stato ben accolto da tutta la cittadinanza, soprattutto dai commercianti e dalle tante associazioni, che nella rassegna sportiva hanno trovato l’incentivo per farsi conoscere. Per molti cittadini l’evento ha avuto quindi una nota positiva, in quanto è stato capace di coinvolgente e facilitare l’avvicinamento dei bambini allo sport.

“Vox populi, vox dei” e l’obiettivo, secondo i cittadini, sembra esser stato raggiunto, al netto dei miglioramenti che l’amministrazione potrà compiere. Inoltre – commenta M.G. “l’ondata di freschezza ed entusiasmo che questo evento ha generato in tutta la città, è già più che positivo come risultato finale”.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO ALBERTO ROSSI SULLA SPORT WEEK DI SEREGNO

seregno sindaco Alberto Rossi

“Oltre 30mila persone sono passate dal village o dagli eventi sportivi diffusi in tutta la città. Decine di sport diversi con eventi organizzati da più di 30 associazioni seregnesi. Numeri che, uniti alle 30mila presenze nel giorno della partenza di tappa del Giro d’Italia, ci dicono che grazie allo sport la nostra città è sempre più un punto di riferimento per la Brianza e non solo“.
A dirlo è stato Alberto Rossi, primo cittadino di Seregno, il quale ha poi precisato come il risultato di questa terza edizione “sia il modello che vogliamo continuare a portare avanti, come simbolo di un’amministrazione capace di collaborare con le realtà presenti in città per realizzare insieme qualcosa di grande“.

Sport Week Seregno

Per Alberto Rossi lo sport è un elemento importante, non a caso inserito al centro delle iniziative politiche che l’amministrazione porterà avanti nel corso di questa nuova legislatura. “Lo sport – conclude Rossi – rappresenta davvero un grande volano per noi, perché consente da un lato di attirare nuove persone, dall’altro di promuovere qualcosa che crea benessere, gioia e senso di comunità.
La Sport Week è ormai un patrimonio di Seregno ed è una manifestazione che si sta consolidando come una tradizione. Continueremo a lavorare per migliorarla e per far sì che ciascuno possa trovarci innanzitutto lo stimolo per mettersi in gioco”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta