pattinaggio |
Sport
/

Starlight Express 2023: emozioni e roller skating in un musical imperdibile

23 giugno 2023 | 10:23
Share0
Starlight Express 2023: emozioni e roller skating in un musical imperdibile

Il gran finale dello Starlight Express, al ritmo della musica e con la sfilata delle bandiere, ha fatto ballare anche il pubblico sugli spalti, che ha potuto vivere appieno la magia della serata.

Monza. Anche quest’anno, Astro Roller Skating ha realizzato un capolavoro al PalaRovagnati di Biassono per concludere l’anno sportivo. Dopo la pausa forzata dalla pandemia, la società è tornata alle antiche tradizioni: la messa in scena di un musical.

Lo spettacolo scelto è stato quello che ci ha dato i primi successi: “Starlight Express”, il primo musical interpretato dagli atleti Astro nel lontano 1986 e riproposto dieci anni dopo. L’aria era carica di emozioni, e il pubblico si è completamente lasciato coinvolgere dalla magica atmosfera delle gare di treni, ognuno con la propria storia da raccontare e i propri sentimenti da condividere.

I magnifici costumi hanno rappresentato le caratteristiche di ogni personaggio, rendendoli visibili e riconoscibili, esaltati ulteriormente dalle luci. Ad aprire la serata sono stati i cuccioli, i giovani pattinatori che rappresentano il futuro della società.

L’esibizione del Monza Precision Team Senior con il quadro intitolato “The Iron Mask” è stata acclamata dal pubblico, incantato dalla combinazione di costumi spettacolari e giochi di luci. E poi c’è stato il musical stesso, capace di rappresentare la bellezza dell’universo e i valori che lo illuminano.

Le dichiarazioni

“Siamo ancora tutti emozionati” – commenta la presidente Luisa Biella. “Ci siamo divertiti, commossi, ci siamo sentiti coinvolti come un’unica grande famiglia. Ho ancora negli occhi le espressioni delle nostre bambine più piccole che guardavano ammirate l’esibizione delle loro compagne più grandi. Si rendevano conto che quel traguardo non è qualcosa di lontano e di impossibile, ma un risultato alla loro portata. Sarà solo una questione di tempo, poi anche loro diventeranno così”.