Torna il Volley Fest, la festa della pallavolo in Brianza all’insegna di sport e divertimento

Tra sabato 17 e domenica 18 giugno attese tra i 4 comuni brianzoli oltre 300 atlete per la terza edizione del Volley Fest.
Cavenago. Tutto pronto per il Volley Fest, la festa della pallavolo in Brianza giunta quest’anno alla sua terza edizione. Cavenago si appresta quindi ad ospitare ancora una volta una tre giorni, venerdì 16, sabato 17 e domenica 18, all’insegna di sport, divertimento e buon cibo.
“Finalmente ci lasciamo alle spalle in modo definitivo le restrizioni sanitarie che ci hanno costretto ad annullare le edizioni dei due anni precedenti – spiega Maurizio Galati, presidente della pallavolo Cavenago -. La manifestazione inizierà venerdì sera, 16 giugno sera, alle 18:30. Alle ore 21 ci sarà il primo concerto di musica dal vivo nel parco delle scuole elementari e medie di Cavenago.”
Le novità del terzo Volley Fest
Il torneo, intitolato a Sergio Capelli, fondatore della prima società di pallavolo di Cavenago, sarà per la prima volta patrocinato dalla Federazione Italiana Pallavolo. La manifestazione sportiva è dedicata solo a squadre giovanili, dall’under 12 all’under 16 e infine toccherà più sedi.
Da novembre 2022, infatti, la Pallavolo Cavenago si è unita alla Pallavolo Ornago, alla New Volley Burago e a Cambiago Rosa Volley. Dal matrimonio sportivo delle tre è nato il Club Brianza Volleyball Team, società del presidente Cristiano Sartori.
“Oltre alla storica sede di Cavenago di Brianza l’iniziativa sportiva si svolgerà nelle palestre di Ornago, Cambiago e Trezzano Rosa nei giorni di sabato 17 giugno e domenica 18 giugno – aggiunge Galati. – A partecipare al torneo ci saranno sei squadre per ognuna delle quattro categorie, under 12, 13, 14 e 16. Gli anni scorsi abbiamo raggiunto il numero di 250 atlete, quest’anno ci aspettiamo di superare i 300 atleti.”
Il punto centrale della festa rimane però Cavenago di Brianza dove da venerdì 16 giugno, verso le ore 19, il parco delle scuole primarie e secondarie sarà aperto al pubblico che potrà ascoltare musica dal vivo e usufruire del servizio cucina con un menu dedicato a tutti. Nelle serate di sabato e domenica al termine delle partite il programma prevede concerti e buon cibo.
