Estate |
Attualità
/

“Treni del Mare”, dalla Brianza alla Liguria senza stress fino al 24 settembre

29 giugno 2023 | 13:41
Share0
“Treni del Mare”, dalla Brianza alla Liguria senza stress fino al 24 settembre

Questi convogli balneari collegheranno Milano e città come Bergamo, Como, Gallarate, Pavia, Voghera, Monza e Seregno direttamente alla Riviera di Levante e a quella di Ponente.

L’estate è finalmente arrivata e con essa anche l’entusiasmante programma dei Treni del Mare, che  offre la possibilità di raggiungere comodamente le meravigliose spiagge liguri partendo da alcune delle più importanti città della Lombardia. La soluzione ideale per trascorrere una giornata di completo relax, immergendosi nelle acque cristalline, godendo del sole e divertendoti senza dover affrontare lo stress della guida o le fastidiose code in autostrada alla ricerca di un parcheggio.

Treni del Mare, la novità: attivi anche il sabato!

Anche quest’anno con i “Treni del Mare” si può quindi raggiungere più facilmente le due riviere liguri di Ponente e Levante, anche dalla Lombardia. Grazie alla collaborazione tra Trenitalia, Trenord e le Regioni Liguria e Lombardia sono ancora più numerosi, rispetto al 2022, i treni che ampliano l’offerta del Regionale tra le località di Milano, Gallarate, Bergamo e la Riviera di Ponente e le località di Milano e Como e la Riviera di Levante, per un totale di 20 treni aggiuntivi il sabato e 21 nei giorni festivi, fino al 24 settembre.

Le città collegate 

Questi convogli balneari collegheranno Milano e città come Bergamo, Como, Gallarate, Pavia, Voghera, Monza e Seregno direttamente alla Riviera di Levante e a quella di Ponente. L’offerta sarà di cinque corse al giorno, andata e ritorno, fra la Lombardia e la Liguria, effettuate in collaborazione da Trenitalia e Trenord.

Come acquistare i biglietti

I biglietti per i Treni del mare si possono acquistare nelle biglietterie Trenord – comprese quelle di Milano Porta Garibaldi, Bergamo, Como San Giovanni, Gallarate, stazioni di partenza delle corse – nei punti vendita e alle emettitrici self-service Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Non è consentita la prenotazione.