Un concerto a sostegno del nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Desio

Il Comitato Ovest Brianza Antonio Colombo organizza il 29 giugno a Palazzo Borromeo di Cesano Maderno un concerto di musica classica. Il ricavato andrà a finanziare l’acquisizione dei terreni necessari al potenziamento e raddoppio del pronto soccorso dell’ospedale Pio XI.
Un concerto di musica classica a Cesano Maderno per raccogliere fondi per il progetto di ampliamento e riqualificazione del pronto soccorso dell’ospedale di Desio. L’iniziativa è del Cobac, il comitato Ovest Brianza intitolato al dottor Antonio Colombo, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Cesano. Il concerto si terrà giovedì 29 giugno alle 21 nella sala Aurora di palazzo Borromeo. Si esibiranno Valeria Vecerina al violino e Sergio Vecerina al pianoforte. Il contributo minimo richiesto è di 15 euro. “Il ricavato dell’iniziativa – spiega Francesco Sicurello presidente del Cobac – andrà a finanziare l’acquisizione dei terreni necessari al potenziamento e raddoppio del pronto soccorso dell’ospedale Pio XI”.
La raccolta fondi per l’acquisizione dei terreni necessari per una strada d’ingresso al Pronto Soccorso
Il progetto di raccolta fondi per l’acquisizione dei terreni intorno all’ospedale, necessari per realizzare una strada d’ingresso al nuovo Pronto Soccorso, è stato lanciato lo scorso anno dalla stessa Asst Brianza. Per l’acquisto servono circa 130 mila euro e il direttore generale ha chiesto un aiuto alle associazioni e alle realtà del territorio. All’appello ha risposto, in particolare, la onlus Cancro Primo Aiuto che si è resa disponibile a coordinare la raccolta. Anche il Cobac si è subito attivato. “Noi abbiamo dato un grosso contributo” afferma Sicurello. L’Asst Brianza fa sapere che la raccolta sta procedendo lentamente e che, per ora, la cifra non è ancora stata raggiunta.
I 16 milioni di euro stanziati per l’ospedale di Desio
Nel frattempo, Regione Lombardia ha stanziato i 16 milioni di euro annunciati per il potenziamento del Pronto Soccorso di Desio e la radiologia dell’ospedale. “Noi – afferma Sicurello – continueremo a seguire con attenzione questo progetto, per fare in modo che le pratiche vengano accelerate, per vedere finalmente realizzato il nuovo Pronto Soccorso nel più breve tempo possibile. Insisteremo perchè i lavori, una volta avviati, non si fermino e non ci siano intralci”.
Per prenotare l’ingresso al concerto del 29 giugno a Cesano Maderno si può chiamare il numero 3400610102