4 zampe |
Animali
/

Villasanta: la Polizia Locale salva mamma anatra, i suoi piccoli e un rondone

29 giugno 2023 | 12:15
Share0
Villasanta: la Polizia Locale salva mamma anatra, i suoi piccoli e un rondone
Mamma anatra e i suoi cuccioli

Nella mattina odierna, la polizia locale di Villasanta è stata impegnata su due fronti distinti nel salvataggio di animali, dimostrando così la loro attenzione e sensibilità verso la fauna locale. 

Nella mattina odierna, la polizia locale di Villasanta è stata impegnata su due fronti distinti nel salvataggio di animali, dimostrando così la loro attenzione e sensibilità verso la fauna locale. Il primo intervento si è verificato durante l’ora di punta presso la trafficata rotonda di piazza Oggioni. Una mamma anatra insieme ai suoi piccoli si è avventurata coraggiosamente attraverso la strada. I passanti, nel primo momento di incertezza, hanno prontamente fermato le auto per permettere alla famigliola di attraversare in sicurezza, spingendoli verso il muro del parco. Tuttavia, l’incolumità degli animali era ancora una priorità e gli agenti della polizia locale sono subito intervenuti. Con professionalità e delicatezza, hanno scortato gli animali attraverso l’ingresso del parco situato in via don Galli, garantendo loro una protezione e un ambiente sicuro.

villasanta rondone salvato

Il secondo episodio coinvolgeva un cittadino che ha trovato un piccolo rondone in via Marinetti. Questa specie di uccello migratore è protetta, rendendo l’intervento ancora più significativo. Il cittadino ha tempestivamente contattato gli agenti di polizia locale, i quali si sono recati sul posto per soccorrere il volatile. Prendendosi cura di lui, gli agenti gli hanno dato da bere utilizzando un cucchiaino, mostrando una premura straordinaria per la sua sopravvivenza e benessere. Per garantire un futuro migliore all’uccello, la polizia locale di Villasanta ha stabilito un accordo con la protezione civile Monza Soccorso. Quest’ultima organizzerà il trasferimento del rondone presso il bosco WWF di Vanzago, dove potrà vivere in un ambiente adatto alle sue esigenze naturali.

villasanta rondone salvatovillasanta rondone salvato