Villasanta: scade il mandato del Tavolo Ambiente ed Ecologia: aperte le candidature

22 giugno 2023 | 10:30
Share0
Villasanta: scade il mandato del Tavolo Ambiente ed Ecologia: aperte le candidature

Il triennio di mandato del Tavolo Ambiente ed Ecologia del Comune di Villasanta sta per giungere al termine, con la scadenza fissata per il 30 giugno 2023. Questo organismo consultivo e partecipativo è stato creato per promuovere e sostenere progetti e iniziative a favore dell’ambiente. In vista della nuova fase, il Comune invita coloro che sono interessati a candidarsi a prendere visione degli obblighi richiesti, del progetto proposto e dei moduli da compilare. Tutte queste informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Villasanta.

Le candidature possono essere inviate tramite email all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.villasanta.mb.it.

Questa è un’opportunità per coloro che sono appassionati dell’ambiente e desiderano contribuire attivamente alla sua tutela e promozione all’interno della comunità locale.

GLI AMBITI DI INTERVENTO

Gli ambiti di intervento del Tavolo che, nel corso del precedente triennio, ha avuto come coordinatore e vice coordinatore, Patrizia Digiovinazzo e Stefano Molisani, sono definiti nell’articolo 2 del regolamento e sono in sintesi i seguenti:
*  elaborare analisi, statistiche e proposte su tematiche ambientali, con particolare attenzione alle concrete esigenze del territorio villasantese;
*  mettere a disposizione le proprie competenze per la riqualificazione di spazi comunali o aree verdi;
* diffondere presso la cittadinanza la cultura ambientale nonché i comportamenti e gli stili di vita ad essa compatibili, definendo momenti di informazione e formazione all’interno delle scuole o rivolti a tutti i cittadini;
* mantenere collegamenti con tutte le associazioni cittadine e le associazioni ambientaliste provinciali anche al fine di condividere conoscenze, esperienze e iniziative.