cronaca |
Cronaca
/

Nuovo caso di abbandono illecito di rifiuti nel parco Perlasca di Bovisio Masciago

14 luglio 2023 | 15:38
Share0
Nuovo caso di abbandono illecito di rifiuti nel parco Perlasca di Bovisio Masciago
I rifiuti abbandonati

Nel comune di Bovisio Masciago, la Polizia Locale ha recentemente sanzionato un terzo caso di abbandono illegale di rifiuti nel parco Perlasca di Via Europa.

Nel comune di Bovisio Masciago, la Polizia Locale ha recentemente sanzionato un terzo caso di abbandono illegale di rifiuti nel parco Perlasca di Via Europa. Dopo un attento sopralluogo sul luogo, gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario di una macchina dalla quale, venerdì 23 giugno, verso le ore 22:00, sono stati abusivamente scaricati vari rifiuti.

Tra gli oggetti abbandonati, sono stati individuati due pneumatici, un sacco contenente rifiuti domestici misti non differenziati e una cassetta di plastica. Questi rifiuti sono stati lasciati nell’area verde del parco, compromettendo la sua bellezza e mettendo a rischio l’ambiente e la salute dei cittadini. Il responsabile dell’atto illecito è stato identificato come un 37enne residente a Desio. Secondo quanto previsto dal regolamento comunale, il soggetto sarà sanzionato con una multa di 200 euro. La sanzione verrà recapitata al responsabile nei prossimi giorni.

L’amministrazione comunale di Bovisio Masciago condanna fermamente tali comportamenti irresponsabili, che ledono l’integrità del territorio e danneggiano la vivibilità delle aree verdi destinate al godimento pubblico. L’abbandono illecito dei rifiuti rappresenta un problema diffuso che richiede l’impegno di tutti per contrastarlo.

L’abbandono dei rifiuti non solo è un’infrazione alle leggi locali, ma anche un grave atto di inciviltà e mancanza di rispetto nei confronti dell’ambiente e della comunità. Le autorità locali sono determinate ad affrontare questa problematica e a individuare i responsabili per assicurare che vengano applicate le sanzioni previste.