opportunità |
Sociale
/

Ad Arcore, animazione e spettacoli per gli anziani che non vanno in ferie

12 luglio 2023 | 18:30
Share0
Ad Arcore, animazione e spettacoli per gli anziani che non vanno in ferie
Un'edizione recente della kermesse Arcorestate.

Dal 15 luglio torna Arcorestate, giochi, gare, musica dal vivo, spettacoli e ballo tutti i pomeriggi di sabato e domenica di luglio e fino al 15 agosto.

Dal 15 luglio torna Arcorestate, la programmazione di eventi dedicati agli anziani presso il parco di Villa Borromeo di Arcore, su iniziativa dei Servizi Sociali del Comune con la partecipazione dell’associazione Sereni e Attivi. In programma ci sono giochi, gare, musica dal vivo, spettacoli e ballo tutti i pomeriggi di sabato e domenica di luglio e fino al 15 agosto, dalle 15 alle 18 (con spettacoli programmati per le 16).

Per il mese di agosto, oltre al fine settimana, la musica e l’animazione saranno proposti anche per lunedì 14 e martedì 15, per offrire un’occasione a chi resta in città di divertirsi e incontrarsi nei giorni di Ferragosto.

GLI OBIETTIVI

Il progetto nasce proprio per contrastare la solitudine nella fascia di popolazione anziana, tanto più nel pieno dell’estate, un periodo in cui la città si svuota per le partenze in vacanza. Il servizio è gratuito e l’area è quella dedicata agli anziani, all’ingresso del parco, sulla sinistra, dotata dei servizi necessari come panche, tavoli e servizi igienici.