Cronaca

Malore fatale durante l’escursione in montagna, Alberto Zappa aveva 54 anni

Un malore improvviso e fatale. Così, domenica scorsa, è morto Alberto Zappa, un uomo di 54 anni residente ad Agrate Brianza.

Alberto Zappa Agrate Brianza morto montagna
Alberto Zappa (foto FB)

Un malore improvviso e fatale. Così, domenica scorsa, è morto Alberto Zappa, musicista di 54 anni residente ad Agrate Brianza. Durante un’escursione lungo la ferrata sopra l’abitato di Mese, in Valchiavenna, l’uomo si è sentito male quando, insieme ad un amico, aveva ormai quasi completato l’ascesa. Immediatamente è stata richiesta assistenza, e la centrale operativa del Soccorso Alpino Lombardo ha inviato l’elisoccorso di Bergamo di Areu sul luogo dell’incidente. Sono state anche attivate le squadre territoriali della Stazione di Chiavenna, la VII Delegazione del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) e il Sagf (Soccorso alpino Guardia di finanza) per fornire eventuali supporto all’équipe di elisoccorso.

Purtroppo, il medico intervenuto non ha potuto far altro che constatare il decesso di Alberto.

soccorso alpino

TANTISSIMI MESSAGGI DI CORDOGLIO PER IL MUSICISTA DI AGRATE 

Ciao Alberto, grande amore mio oggi te ne sei andato, ma ci ritroveremo lassù per stare sempre insieme, come dicevi tu sempre. Bacio la tua Simonetta” questo il messaggio della moglie. “E’ con il dolore nel cuore che appendiamo la scomparsa di Alberto Zappa, più colte collaboratore dei “Country Line Dance”” il cordoglio dell’Associazione Tempo Libero di Usmate Velate. “Alberto Zappa un maestro come te è difficile da trovare, ma soprattutto impossibile da dimenticare! Rimmarai sempre nel mio cuore e soprattutto nei miei tacchi in ogni passo di line dance che incontrerò!”.”Questo è un giorno davvero triste per tutto il nostro mondo e per chi ha potuto godere e vivere la simpatia e la gentilezza di Alberto Zappa. Noi ci stringiamo in un forte abbraccio a Simonetta e a tutta la sua famiglia”, così il gruppo 700 Mt Soprailcielo Asd Countrylifestile di Lecco.
Non ho parole, solo lacrime. Abbiamo parlato di voi ieri, ricordando i nostri maestri. Gli angeli impareranno a ballare il country. Un grande abbraccio da tutti noi”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta