cronaca |
Cronaca
/

Dramma della solitudine a Bellusco: trovata priva di vita nella sua casa

31 luglio 2023 | 12:00
Share0
Dramma della solitudine a Bellusco: trovata priva di vita nella sua casa

Di fronte all’insolita assenza della donna, che viveva sola nella sua villetta e non aveva figli, i vicini hanno subito contattato le Forze dell’ordine per segnalare la situazione.

Tristezza e sgomento a Bellusco quando è giunta la tragica notizia della morte di Giuliana Mapelli, donna di 81 anni, ritrovata priva di vita nella sua abitazione di via Carducci nel tardo pomeriggio di sabato 29 luglio. L’allarme è stato dato dai vicini di casa, preoccupati dal fatto che non vedevano la signora Giuliana da diversi giorni. Di fronte all’insolita assenza della donna, che viveva sola nella sua villetta e non aveva figli, hanno subito contattato le Forze dell’ordine per segnalare la situazione.

carabinieri Vimercate

Pochi istanti dopo, sul posto sono giunti i Carabinieri di Vimercate che hanno fatto la macabra scoperta. L’anziana deceduta già da qualche giorno. Il dramma della solitudine, un destino che purtroppo colpisce molti anziani che vivono da soli. Come nel caso dello scorso 15 luglio quando, a Mezzago, da oltre tre giorni giaceva senza vita sul pavimento del suo monolocale un pensionato 75enne. Stroncato probabilmente da un infarto, anche di lui si erano perse le tracce. Al citofono e al campanello non rispondeva nessuno ma da quella casa usciva un forte odore. I vicini hanno così pensato di dare l’allarme. Quando i militari erano sono giunti in piazza Della Chiesa la drammatica scoperta.

Oggi la notizia della morte di Giuliana Mapelli ha suscitato un profondo senso di tristezza e cordoglio tra i residenti di Bellusco. La donna era conosciuta e apprezzata dai vicini e dagli amici per la sua gentilezza e disponibilità. La donna è stata colta da un malore.