Botte e alcol in due locali di Brugherio giovedì sera: doppio intervento per i carabinieri

Un uomo ha perso i sensi per un pugno in pizzeria, una donna è stata allontanata dai carabinieri perché gridava in un bar in preda all’alcol.
Alcol e bollenti spiriti sarebbero alla base di due interventi dei carabinieri a Brugherio nella serata di ieri, giovedì 27 luglio, presso due esercizi pubblici cittadini. I due episodi si sono consumati più o meno in contemporanea, intorno alle 19 e hanno richiesto la presenza di due diverse pattuglie dell’Arma. In via Monza, in una pizzeria d’asporto, la lite tra due uomini per ragioni non chiare è degenerata in pestaggio e uno dei due clienti coinvolti, un 40enne, è stato raggiunto al volto da un violento pugno. Il colpo al viso lo ha fatto stramazzare a terra, privo di sensi e ha convinto i presenti a chiamare il 112. l’ambulanza è piombata a Brugherio in codice rosso insieme a una pattuglia di militari per chiarire l’accaduto. Fortunatamente all’arrivo dei soccorritori il ferito aveva ripreso conoscenze e, dopo un primo controllo degli operatori del 118, l’ambulanza lo ha trasferito in codice verde al Policlinico di Monza dal quale è stato dimesso con meno di una settimana di prognosi, per le contusioni riportate.
Più o meno negli stessi istanti, una pattuglia dei carabinieri di Brugherio veniva inviata presso il Bar Gramsci di via Sciviero su richiesta dei presenti che segnalavano la presenza molesta di una donna apparentemente in preda ai fumi dell’alcool. La sconosciuta, poi risultata un brugherese di 44 anni, gridava ed era in stato di forte agitazione, al punto da far temere agli avventori del bar che la situazione degenerasse. La pattuglia ha raggiunto la donna e l’ha fatta allontanare dal locale pubblico tenendola monitorata fino a quando lo stato di alterazione in cui si trovava non si è attenuato.