Caduta di calcinacci da un condominio: interviene la Polizia Locale

Nel pomeriggio di oggi, precisamente alle ore 16:20, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è intervenuta in via Tre Re, nel centro della città, a seguito di una segnalazione riguardante la caduta di calcinacci dal cornicione di un condominio. Immediatamente dopo aver ricevuto la chiamata, gli agenti hanno richiesto l’ausilio della ditta del pronto intervento strade e si sono attivati per mettere in sicurezza l’area circostante. Utilizzando apposite transenne, hanno delimitato la zona interessata e hanno avvisato l’amministratore del condominio al fine di adottare le misure necessarie per prevenire ulteriori incidenti.

Una volta completato l’intervento di messa in sicurezza, è stata redatta una relazione dettagliata che sarà inviata all’ufficio tecnico competente. Questo documento fornirà le informazioni necessarie per l’esecuzione di ulteriori interventi volti a garantire la sicurezza dell’edificio e prevenire eventuali future cadute di calcinacci.
L’intervento tempestivo e coordinato della Polizia Locale di Brugherio ha permesso di gestire prontamente la situazione, proteggendo la sicurezza dei cittadini e prevenendo possibili incidenti o danni alle persone o alle proprietà circostanti.