Calcio Monza, nasce il trofeo “Silvio Berlusconi”: prima edizione ad agosto

Monza e Milan hanno annunciato la nascita del “Trofeo Silvio Berlusconi”, dedicato al presidente di entrambi i club. Prima edizione il prossimo 8 agosto all’U-Power Stadium.
Una vita indissolubilmente legata al calcio, con i colori rossoneri del Milan e biancorossi del Monza cuciti addosso. Silvio Berlusconi ha rivoluzionato il modo di “fare calcio” nei suoi 31 anni alla guida del Milan, e successivamente, con l’acquisto del Monza, ha trasformato in realtà un sogno inseguito per oltre 100 anni.
Con 29 trofei conquistati, Berlusconi è stato il Presidente più vincente della storia del Milan. La cessione della società milanese nel 2017 è solo un distacco fugace dal mondo del pallone: nel settembre del 2018, tramite Fininvest, Silvio Berlusconi acquista il Calcio Monza, trascinandolo prima in serie B – a 19 anni dall’ultima partecipazione – e poi, il 29 maggio 2022, raggiungendo il sogno Serie A, mai conquistata in oltre 100 anni di storia. La conquista di un altrettanto storico unidcesimo posto è stato il coronamento di questa storica scalata.

Per rendere omaggio al ricordo di Silvio Berlusconi, le due società hanno comunicato l’istituzione di un’amichevole che metterà in palio il “Trofeo Silvio Berlusconi”: ogni anno Monza e Milan si affronteranno alternativamente nei rispettivi stadi. Il primo appuntamento sarà il prossimo martedì 8 agosto alle ore 21 presso l’U-Power Stadium: la sfida sarà trasmetta in diretta su Canale 5.