Calcio Monza, al via la stagione 2023/2024: venerdì il raduno della prima squadra

Venerdì 7 luglio i biancorossi si ritroveranno al centro sportivo “Luigi Berlusconi-Monzello”. Lunedì 10 la partenza per il ritiro di Pontedilegno-Tonale: ecco il programma delle prime amichevoli e le indicazione per la festa dedicata ai tifosi in Valle Camonica.
Ultime ore di relax per staff e giocatori della prima squadra biancorossa. Il Calcio Monza ha infatti reso noto il programma dei primi giorni di attività che segneranno l’inizio ufficiale della stagione 2023/2024, la seconda in Serie A per il sodalizio del 1912. Il ritrovo è fissato per venerdì 7 luglio al centro sportivo “Luigi Berlusconi – Monzello”, mentre la partenza per Pontedilegno-Tonale, sede del ritiro estivo, è prevista per lunedì 10 luglio. Matteo Pessina e compagni resteranno in alta valle Camonica fino al 23 luglio. In attesa di schiarite sul fronte societario e dei primi movimenti di calciomercato, ecco le prime indicazioni per seguire la preparazione dei biancorossi.
Poker di amichevoli
La squadra giocherà quattro partite amichevoli presso il campo Sportivo di Temù: l’esordio sarà sabato 15 luglio alle 17 contro la Nuova Camunia (formazione dilettantistica bresciana), mentre mercoledì 19 l’avversario sarà il Real Vicenza, compagine attiva solo a livello giovanile. Più probanti i test contro Giana Erminio (sabato 22, ore 16.30) e Vis Pesaro (domenica 23, ore 16), formazioni che militeranno nel prossimo campionato di Serie C.
Che festa
Sabato 15 luglio è stata organizzata una festa dedicata a tutti i sostenitori biancorossi che presenzieranno in Valle Camonica: l’appuntamento è in Piazza XXVII Settembre alle ore 21. Nell’occasione saranno presentate le divise da gioco che saranno utilizzate per la stagione 2023/2024. Sul sito del Calcio Monza tutti i dettagli.