Droga, soldi e pistola scacciacani: la cantina degli stupefacenti

All’interno della casa sono stati trovati 12 grammi di cocaina suddivisa in 15 dosi termosaldate, sostanza da taglio, più di 2000 euro in contanti
Nella serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Cantù, guidato dal Luogotenente Matteo Calvia, insieme alle unità cinofile con il pastore tedesco Jimmy, ha eseguito un blitz in un’abitazione, arrestando un 29enne già noto alle forze dell’ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno della casa sono stati trovati 12 grammi di cocaina suddivisa in 15 dosi termosaldate, sostanza da taglio, più di 2000 euro in contanti, strumenti di pesatura e materiale per il confezionamento. Inoltre, nascosta in cantina, è stata rinvenuta una pistola “scacciacani” priva del tappo rosso e numerose cartucce a salve.

L’operazione è il risultato di un’intensa attività di informazione e repressione condotta dai Carabinieri di Cantù, che mira a contrastare con determinazione la diffusione di sostanze stupefacenti non solo a Cantu’, ma anche nei comuni limitrofi.
Questa operazione fa parte di una più ampia lotta allo spaccio di droga che continuerà durante tutto il periodo estivo. In particolare, nella serata di domani, quando molti giovani si riuniscono nel centro di Cantù, saranno impiegati otto militari sotto il comando del Tenente Diego Bonavera, in collaborazione con otto agenti della Polizia Locale e un’unità cinofila, al fine di rinnovare l’impegno nella lotta allo spaccio di stupefacenti.
