Cronaca

Ubriaco entra nel locale e pretende da bere: titolare rifiuta e lui fa scoppiare il finimondo

Un uomo ubriaco ha scatenato il caos in un bar di Ceriano Laghetto, minacciando e danneggiando tutto ciò che gli si parava davanti

carabinieri
Carabinieri - Foto d'Archivio

Talmente ubriaco che la barista si rifiuta di dargli altri drink: lui si infuria e fa scoppiare il finimondo. La serata si è trasformata in un incubo per la titolare e il marito del locale di via San Francesco a Ceriano Laghetto, quando un uomo pregiudicato di 38 anni, di origine brasiliana ma residente nel paese, si è presentato in stato di ebbrezza chiedendo ancora da bere. La situazione sarebbe presto degenerata davanti al diniego della barista di servirgli altre bevande, temendo di peggiorare la sua già alterata condizione.

VETRI IN FRANTUMI E TAGLIERINO

Ma invece di incassare il colpo, l’uomo avrebbe perso la testa gettando scompiglio nel locale. Con un pugno sferrato con violenza al bancone in vetro, lo ha fatto frantumare in mille pezzi. A quel punto il marito della titolare è intervenuto per calmare la situazione, ma il 38enne avrebbe estratto un taglierino minacciando entrambi.

La situazione è diventata ancora più critica quando i titolari hanno chiamato i Carabinieri per chiedere aiuto. Sul posto sono prontamente intervenuti i militari della stazione di Cesano Maderno, ma nemmeno la vista delle divise è riuscita a calmare l’uomo fuori controllo che si è scagliato anche contro di loro.

L’ARRESTO

I Carabinieri, pur di proteggere la sicurezza di tutti, si sono così frapposti tra i presenti riuscendo a fermare l’uomo e mettendolo in sicurezza. Arrestato, è stato infine portato in comando in attesa della direttissima prevista per questa mattina.

L’elenco delle accuse è lungo e grave: resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento e minacce nei confronti dei titolari del bar.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta