Tentato omicidio: preso a coltellate per vecchi rancori

I motivi dell’aggressione, secondo gli investigatori, sarebbero legati a vecchi rancori legati a dinamiche familiari.
Un uomo di 47 anni è stato arrestati dai Carabinieri di Sesto San Giovanni perché ritenuto l’autore del tentativo di omicidio, con diverse coltellate, di un conoscente di 42 anni avvenuto lo scorso 28 marzo a Cologno Monzese. Il 47enne ora si trova nel carcere di Monza. I motivi dell’aggressione, secondo gli investigatori, sarebbero legati a vecchi rancori legati a dinamiche familiari. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Monza, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo brianzolo, che ha coordinato le indagini.
Le indagini dei Carabinieri hanno rivelato che quella sera, a seguito di una lite avvenuta nello stesso giorno, l’uomo si sarebbe recato sotto casa della sua vittima, motivato da vecchie ruggini. Con scelte tragiche e motivate da un profondo rancore, avrebbe poi colpito la sua vittima con diverse coltellate, una delle quali sferrata al torace, lasciandolo in gravissime condizioni.
L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di identificare il responsabile dell’aggressione e di arrestarlo per il tentato omicidio. L’uomo si trova nella casa circondariale di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.