Uccide la ex a coltellate e si costituisce: la vittima è Sofia Castelli

Appena 20 anni. Sofia Castelli è la vittima dell’omicidio di Cologno Monzese.
Appena 20 anni. Sofia Castelli è la vittima dell’omicidio di Cologno Monzese. Nel pomeriggio del 29 luglio, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, emesso dall’Autorità Giudiziaria, il 23enne italiano di origini marocchine, che, nella mattinata, avrebbe ucciso la giovane colpendola con più fendenti alla gola. A confessare il brutale reato sarebbe stato lo stesso ragazzo alle prime luci dell’alba.
Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, e dirette dalla Procura della Repubblica di Monza, hanno permesso di ricostruire che il delitto sarebbe avvenuto alle prime ore del mattino all’interno dell’abitazione della giovane, dopo il suo rientro da una serata in discoteca trascorsa con le amiche. Il ragazzo, con il quale la giovane aveva avuto una relazione, non aveva trascorso la serata con loro, come ipotizzato inizialmente, ma si sarebbe introdotto all’interno dell’abitazione, accoltellando Sofia.
Sono in corso approfondimenti investigativi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti accaduti dopo il rientro a casa della 20enne, nonché riscontrare quanto confessato dal ragazzo al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Monza. Nella caserma dei Carabinieri di Sesto San Giovanni si è recata anche la pm di Monza, Emma Gambardella, per l’interrogatorio del 23enne. Il magistrato ha svolto anche un sopralluogo nell’appartamento dove è stato commesso l’omicidio, di cui ancora non è chiaro il movente.
Sofia Castelli, che con la sua terribile morte ha riportato alla mente le sorti simili della povera Giulia Tramontano e del bambino che portava in grembo, era una studentessa di sociologia alla Bicocca di Milano. Allegra, solare, tantissimi amici e sogni nel cassetto. Su Instagram la ragazza aveva postato le foto della sua serata in discoteca al The Beach Club di Milano poi, alle 5.58 del mattino il suo rientro a casa, ignara del tragico destino a cui sarebbe andata incontro.