
Tragica scoperta questa sera a Cornate, quando è stato rinvenuto un cadavere lungo il fiume Adda, precisamente all’altezza della Centrale Esterle.
Tragica scoperta questa sera a Cornate, quando è stato rinvenuto un cadavere lungo il fiume Adda, precisamente all’altezza della Centrale Esterle. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e sul posto si sono mobilitati i Carabinieri di Vimercate e i Vigili del Fuoco. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe del corpo di un uomo scomparso lo scorso 1 luglio da Brivio. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per determinare le cause della morte anche se pare confermata l’ipotesi di suicidio.
L’uomo, infatti, si sarebbe gettato nelle acque del fiume vestito ma senza scarpe. Alcuni conoscenti, che avevano denunciato la sua scomparsa, lo avrebbero riconosciuto. Sulla salma non sono stati riscontrati segni di violenza e la morte sembrerebbe avvenuta proprio per annegamento. Ora il corpo è a disposizione dell’autorità sanitaria.
Non è la prima volta che episodi di questo tipo si verificano nella zona. Solo un anno fa, dalla acque del fiume era emerso un cadavere. L’uomo, un 60enne di origine brianzola, era un pescatore che, nel tentativo di prendere un oggetto cadutogli in acqua, era stato trascinato via dalla corrente.
Nel 2018, poi, il corpo senza vita di una donna era stato recuperato dai Carabinieri proprio all’interno della Centrale idroelettrica, all’interno di un contenitore dove vengono convogliati i detriti che si depositano sulle griglie di contenimento delle acque del fiume Adda.