inter |
Sport
/

Da Concorezzo all’Inter: Michela Cambiaghi è la nuova attaccante nerazzurra

27 luglio 2023 | 16:05
Share0
Da Concorezzo all’Inter: Michela Cambiaghi è la nuova attaccante nerazzurra
Foto concessa dall'Inter

Michela Cambiaghi, attaccante concorezzese classe 98 e figlia d’arte, approda in nerazzurro dopo l’esperienza con il Parma.

Per l’attacco della prossima stagione, l’Inter ha pescato in Brianza, precisamente a Concorezzo. Da lunedì, infatti, là davanti nell’undici nerazzurro ci sarà Michela Cambiaghi, attaccante concorezzese classe 98.

Michela e il calcio sono legati forse da ancora prima che nascesse. Il papà Alberto, è infatti un ex calciatore che con la maglia del Milan, nella stagione 81-82 ha vinto la Coppa Mitropa e con quella del Messina in B conta, tra il 1988 e il 1992, più di 100 presenze.

La carriera di Michela

La neo attaccante neroazzurra, come il fratello Simone, ha iniziato a dare i primi calci al pallone nella società di casa, la Concorezzese per passare, dal 2010 al 2013 al Fiammamonza, squadra interamente femminile. Nei tre anni successivi ha indossato la maglia del Mozzanica, società bergamasca, poi quella del Como nel, 2016-2017, e il ritorno, nella stagione seguente, al Fiammamonza.

Nella stagione 17/18 Michela si è trasferita a Sassuolo dove è rimasta fino al 2022, segnando 17 gol in 55 apparizioni. Nel campionato appena terminato Michela ha giocato con i colori del Parma. Per quello che si appresta a cominciare, come noto, all’Inter che nel campionato passato si è classificata al terzo posto dietro alle campionesse d’Italia della Roma e alla Juventus.

“Sono veramente felice e soprattutto orgogliosa di essere qui – sono le prime parole di Michela in nerazzurro rilasciate al sito ufficiale dell’Inter – Vestire la maglia dell’Inter è un privilegio, non vedo l’ora di indossarla e ripagare la fiducia che la società mi ha dato.”

Per la calciatrice concorezzese un contratto fino al giugno 2025 e una passione, quella per l’Inter da ricercare quando era solo una bambina: “Sono cresciuta in una famiglia interista, l’Inter rappresenta dei bei ricordi d’infanzia.”

I complimenti dell’amministrazione di Concorezzo

Arrivati anche i complimenti dell’amministrazione di Concorezzo. Un impegno importante che però non le ha impedito di completare il percorso universitario e progettare il prossimo master con la Bocconi. Un bell’esempio per i giovani concorezzesi. In bocca al lupo per questa nuova sfida” ha scritto il sindaco Mauro Capitanio. 

Walter Magni, Michela Cambiaghi e Mauro Capitanio Concorezzo

Gli ha fatto coda anche l’assessore Gabriele Borgonovo: “Da assessore alle Politiche giovanili e Pubblica Istruzione è stato un orgoglio ascoltare la sua testimonianza e le parole. Un percorso sportivo iniziato nella nostra Città e che ha saputo coincidere con il raggiungimento anche della Laurea Magistrale in Management, Finanza e International business. Un bellissimo esempio per tutte le giovani generazioni.”

Michela Cambiaghi e Gabriele Borgonovo Concorezzo

Credits foto di copertina: Inter