sIride |
Cultura
/

A Brugherio un’estate magica aspettando il Festival Internazionale di Teatro Urbano

5 luglio 2023 | 10:15
Share0
A Brugherio un’estate magica aspettando il Festival Internazionale di Teatro Urbano

Quattro gli spettacoli in programma, ognuno dei quali si terrà ogni mercoledì di luglio in piazza Roma, a partire dalle ore 21.

Settembre a Brugherio porta con sé un evento ormai consolidato: il Festival Internazionale di Teatro Urbano“sIride”. Quest’appuntamento tanto atteso, che si tiene ogni anno a conclusione dell’estate, si appresta a riempire la città con una serie di eventi gratuiti che coinvolgeranno il pubblico di tutte le età.

Come anticipazione al festival principale, è in programma “Aspettando SIride” nel mese di luglio, un’iniziativa organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali. Saranno quattro gli spettacoli in programma, ognuno dei quali si terrà ogni mercoledì di luglio in piazza Roma, a partire dalle ore 21.

Il programma 

Si parte mercoledì 5 luglio con lo spettacolo “Il sogno” del Gambeinspalla Teatro. Un’esperienza unica nel suo genere che incanterà il pubblico di tutte le età con la sua poesia e comicità, rivolgendosi sia agli appassionati di teatro che agli amanti dei sogni.

Il 12 luglio sarà invece la volta de “Mago per Svago” dell’L’Abile Teatro. Questo spettacolo, concepito come una performance muta, è tutt’altro che silenzioso. La magia classica, come la conosciamo, viene qui riproposta in una forma inedita: una parodia di se stessa che promette di intrattenere il pubblico in maniera sorprendente.

Il 19 luglio sarà protagonista il fachirismo di Thomas Blackthorne. Originario della Cornovaglia, Thomas è uno dei pochi mangiatori di spade rimasti, ma la sua abilità non si ferma qui. Il suo show, che ha già conquistato il pubblico di 14 nazioni in teatri, club, hotel, navi da crociera, bar, casinò e persino in televisione, promette di stupire e affascinare il pubblico presente.

Infine, mercoledì 26 luglio, la Compagnia Eccentrici Dadarò salirà sul palco con “Vote for”. Questa coppia comica si prodigherà per trasformare la piazza in attesa dell’arrivo di qualcuno molto importante. Pubblico, attori e scenografie saranno chiamati a contribuire in questa divertente performance, perché solo così si potrà ricominciare ad aspettare, stavolta in un’altra piazza, in un’altra città.

In caso di maltempo, gli spettacoli verranno spostati presso la Palestra Kennedy, situata in via Kennedy, per garantire la buona riuscita degli eventi anche in condizioni avverse.

aspettando-siride-loc23