politica |
Politica
/

Forza Italia Monza si rinnova, nuovo organigramma e nuove battaglie: Ghezzi “Parcheggi a pagamento? Ci opporremo a questa follia”

7 luglio 2023 | 15:27
Share0
Forza Italia Monza si rinnova, nuovo organigramma e nuove battaglie: Ghezzi “Parcheggi a pagamento? Ci opporremo a questa follia”

Giuliano Ghezzi di nuovo coordinatore cittadino, racconta come saranno i prossimi mesi di Forza Italia Monza. Vigili, sull’operato della giunta Pilotto.

A Monza, roccaforte di Forza Italia, il coordinamento cittadino si rinnova. Alla guida resta Giuliano Ghezzi, storico volto locale, che sarà affiancato da una squadra importante, “che – spiega a MBNews – è in una fase di grande entusiasmo”. Le battaglie su cui FI Monza è pronta a fare le barricate non mancano, una fra tutte quella contro la scelta della giunta di centro-sinistra di rendere tutti i parcheggi del centro storico a pagamento. “La Sinistra non si smentisce mai – tuona Ghezzi – per spillare soldi ai cittadini non solo vogliono più che raddoppiare la sosta a pagamento nel centro storico, ma estenderla anche negli altri quartieri. Ci opporremo in tutti i modi a questa follia!”

Ghezzi: “Preoccupato per Monza: le cose vanno peggio del previsto”

La nuova squadra di Forza Italia Monza sarà una specie di “giunta ombra”, perché in città “le cose vanno ben peggio delle basse aspettative che avevo“. Giuliano Ghezzi spiega che in questo primo anno di mandato, a suo parere, l’amministrazione di centro-sinistra altro non sta facendo che demolire ciò che di buono era stato fatto dagli altri. “Quando l’anno scorso, dopo il ballottaggio, Paolo Pilotto è diventato il sindaco di Monza sapevo che la sua idea di città era molto diversa dalla nostra. Ed è giusto così: è la politica, è normale avere idee differenti. Oggi però posso dire che le cose stanno andando peggio di quello che potessi immaginare. Stanno spegnendo Monza, letteralmente. Mi riferisco alla faccenda dei fuochi d’artificio di San Giovanni. Una follia non averli fatti, a mio parere, accampando tra l’altro motivazioni che erano tranquillamente risolvibili con la buona volontà”.
“Questa nuova struttura che Forza Italia si è data a Monza vuole avere le antenne ben alzate sull’operato dell’attuale amministrazione – continua il coordinatore cittadino – quindi l’organigramma sarà con deleghe tematiche. Le persone che hanno deciso di farne parte hanno competenze diverse: ci sono professionisti, militanti che fanno parte di associazioni culturali, persone che arrivano dal mondo del terzo settore. Vogliamo sentire la voce dei cittadini, capire le loro necessità e poi fare le battaglie per loro in consiglio comunale grazie ai nostri Consiglieri Comunali Massimiliano Longo (Capogruppo) e Pierfranco Maffé”.
giuliano ghezzi Giuliano Ghezzi durante un evento della campagna elettorale 2022

La fine dell’era Berlusconi 

A poche settimane dalla sua scomparsa, possiamo affermare che la fine dell’era Berlusconi non sta fermando l’operato del suo partito. Succede a livello nazionale (dopo la scomparsa del Cavaliere, FI , stimano i sondaggisti, ha guadagnato diversi punti percentuali), e succede a livello locale dove i militanti si continuano ad organizzare dietro quel simbolo che per molti è casa. “Nessuno è venuto da me per ridarmi la tessera, anzi – chiosa Giuliano Ghezzi. – Il nostro è un lavoro sul territorio che arriva da lontano e la città ci ha sempre premiati: alle ultime elezioni amministrative siamo stati il primo partito del centro-destra con il 16,5% dei consensi. Posso dire che è un momento di slancio e personalmente anche di entusiasmo: per me Forza Italia Monza è davvero una casa. Ho aderito che avevo 18 anni, oggi ne 48: da 30 anni questa è la mia comunità“.
Silvio Berlusconi a Monza per Dario AlleviSilvio Berlusconi durante la campagna elettorale di Monza del 2022

Il nuovo organigramma di Forza Italia Monza

Responsabile Organizzazione ELISA FAVARO
Responsabile Promotori Azzurri ANTONELLA LICCIARDI
Responsabile Difensori del voto PAOLA VERDOLIN
Responsabile Osservatorio PGT SALVATORE CALÌ
Responsabile Centro Studi LAURA LONGONI
Responsabile settore dipartimenti ALICE REGALIA
Di seguito l’elenco dei dipartimenti e i relativi responsabili.
– Professioni SANDRO SCOTTI
– Solidarietà e Famiglia CRISTINA BARNI
– Attività produttive e marketing territoriale RAFFAELLA PIROLA
– Scuole DANIELA PREVITALI
– Opere pubbliche, mobilità e decoro urbano GIANTONI RIZZO
– Sicurezza PAOLO LIVERANI
– Sport PATRIZIA SCANAGATTI
– Quartieri GIUSEPPE VILLA
– Finanze e Bilancio ROSA LO VERSO
– Diritti, Pari opportunità e disabilità ANTONELLA CRIPPA
– Politiche culturali e sostenibilità ALESSANDRA ONOFRI