Gamma Chimica Brugherio, ennesima conferma per lo schiacciatore Luca Consonni

Sarà, questo, il secondo anno in prima squadra consecutivo per lo schiacciatore Luca Consonni, classe 2003, che tanto bene ha fatto quest’anno da meritarsi la riconferma.
Brugherio. Luca Consonni, giovane talento classe 2003, è approdato a Brugherio da Pavia quattro anni fa, conquistando tutti con il suo impegno e dedizione. Grazie al suo percorso vincente nelle giovanili, è stato vice campione d’Italia Under 19 e Campione d’Italia Under 20 nella Junior League nella stagione 2021/22. Questo gli ha meritato una chiamata nella prima squadra.
Giocatore estremamente versatile e completo, Consonni è un vero e proprio jolly per la Serie A3. Eccelle sia come schiacciatore in prima linea che in seconda linea, al punto che ha attirato l’interesse della Superlega di Milano. La sua presenza in campo stabilizza la squadra, ed è dotato di una tecnica rassicurante. È solido in difesa in seconda linea e al tempo stesso è estroso e veloce in attacco. Questi attributi si fondono perfettamente, facendone un elemento fondamentale da mettere al servizio della squadra.
Nella stagione 2023/24, Luca Consonni sarà ancora uno degli schiacciatori di spicco della Gamma Chimica Brugherio, pronto a dimostrare tutto il suo valore e talento sul taraflex della Serie A.
Le dichiarazioni
Il DT Durand sulla conferma di Consonni: “Dopo la scorsa stagione non abbiamo avuto dubbi nel riconfermare Luca nel roster della serie A. È un ragazzo molto talentuoso nei fondamentali di seconda linea e siamo sicuri saprà farsi valere tanto nel ruolo di libero quanto da schiacciatore. Si è sempre messo a disposizione della squadra e dello staff tecnico, ha lavorato con umiltà portando però in palestra quel tocco di brio che non guasta in un contesto squadra. Sono certo risulterà essere ancora una garanzia per lo spogliatoio e per la nostra squadra”.
Il saluto di Luca Consonni: “Sono più che contento di poter vestire un altro anno i colori rosanero. Per me questa riconferma in squadra è la miglior ricompensa che potessi ricevere, perché questo vuol dire che la società ha riconosciuto l’impegno che ho messo in ogni allenamento e ad ogni partita. Quest’anno, come lo scorso, siamo un gruppo piuttosto giovane ma con niente da togliere rispetto alle altre squadre del campionato, quindi mi aspetto una stagione davvero intensa e competitiva in cui ognuno di noi dovrà dare il meglio di sè per raggiungere il miglior traguardo possibile. Dalla squadra mi aspetto forte coesione, collaborazione, grinta e voglia di vincere. L’anno scorso i tifosi hanno giocato un ruolo chiave nelle nostre vittorie, quindi non vedo l’ora di rivederli ancora sugli spalti del palazzetto”.