Cronaca

Folle inseguimento nella notte: denunciato un 27enne

Scene da film questa notte in Brianza. Un giovane, 27 anni di Verano, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

alcol test
Carabinieri - Foto d'Archivio

Giussano. Scene da film questa notte in Brianza. Un giovane, 27 anni di Verano, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo era al volante della sua auto, un’Audi A3 quando, davanti all’alt intonato dai carabinieri, ha spinto il piede il piede sull’acceleratore dando il via ad un folle inseguimento.

FOLLE CORSA CON I CARABINIERI ALLE CALCAGNA

Alle ore 23.15 circa, il giovane stava sfrecciando a tutta velocità in via Comasina. Un’andatura che non è passata inosservata a militari. Sirene e lampeggianti accesi, gli uomini dell’Arma hanno chiesto al guidatore di accostare per un controllo. Ma lui, invece di rispondere alla richiesta, ha ingranato la marcia scappando per le strade della Brianza. Da Paina, alla Ss36 in direzione Lecco, per svoltare e ripercorre il percorso a ritroso. I carabinieri l’hanno inseguito per diversi chilometri prima di fermarlo nella corsia di emergenza nei pressi di un distributore di benzina.

Sceso dall’auto è stato sottoposti al test etilometrico, risultato positivo con un tasso di 0.50 g/l,. Oltre alla multa, è stato denunciato per resistenza a pubblico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta