Nuovo volto per le strade sterrate di Giussano: più sicurezza

Nelle ultime ore, a Giussano, sono stati completati due dei quattro interventi previsti durante l’estate sulle strade sterrate comunali.
Nelle ultime ore, a Giussano, sono stati completati due dei quattro interventi previsti durante l’estate sulle strade sterrate comunali. Il primo intervento è stato eseguito su via Vespucci, con la posa del manto d’asfalto lungo l’intera carreggiata fino all’incrocio con via Viganò. Un altro intervento completato riguarda l’asfaltatura di via Tofane, nella zona del Laghetto, che conduce all’ingresso di Cascina Guzzafame, una strada mai asfaltata in precedenza.

Nelle prossime settimane prenderanno progressivamente il via anche i lavori per l’asfaltatura di altre due strade sterrate del territorio comunale: via Monte Santo e via Monte Rosa, entrambe situate a Robbiano. Questi interventi, dal costo complessivo di 300.000 euro, permetteranno di risolvere problemi duraturi che erano stati segnalati più volte dai residenti.
“L’Amministrazione Comunale ha risposto alle segnalazioni dei cittadini con una progettualità dedicata e destinando le risorse finanziarie necessarie per realizzare questi interventi”, dichiarano il Sindaco Marco Citterio e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa. “È giunto il momento di un cambiamento: con l’asfaltatura di questi quattro tratti stradali sarà possibile migliorare il livello di sicurezza delle strade del nostro territorio, a vantaggio di tutti i cittadini”.